L’assicurazione sanitaria Australia è fondamentale per recarsi in questo Paese.

Per un viaggio in Australia l’assicurazione sanitaria può essere veramente importante, anche per accedere ad alcuni aspetti del sistema sanitario australiano, qualora si presentasse la necessità di gestire al meglio alcuni problemi di salute.

Ma per capire meglio quali possano essere i vantaggi di un’assicurazione sanitaria Australia e come fare assicurazione sanitaria per Australia, partiamo dall’esaminare la situazione sanitaria in questo Paese, anche per renderci conto degli aspetti che dovrebbe avere l’assicurazione sanitaria viaggio Australia.

Teniamo conto che c’è un accordo tra il nostro Paese e l’Australia, in base al quale tutti coloro che possiedono Working Holiday Visa possono usufruire della Medicare, una copertura sanitaria basilare, che viene disposta gratuitamente.

Quindi l’assicurazione sanitaria Working Holiday Visa Australia si rivela davvero significativa.

Ma vediamo tutto nei dettagli.

Continua a leggere!

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

L’assistenza sanitaria pubblica in Australia è di un livello ottimo, soprattutto nelle grandi città.

Tuttavia è importante avere un’assicurazione sanitaria Australia, perché il servizio sanitario si può rivelare molto costoso.

Abbiamo già parlato dell’assicurazione sanitaria Working Holiday Australia, che consente un po’ di ammortizzare le spese.

I possessori dell’assicurazione sanitaria Australia Working Holiday possono usufruire di una copertura di base a titolo gratuito, che si chiama Medicare.

Tuttavia bisogna sempre ricordarsi che la Medicare non copre tutti i costi sanitari.

Alcuni infatti ne sono esclusi.

Per esempio sono esclusi il trasporto in ambulanza e le cure odontoiatriche.

Esiste in Australia una differenza tra il sistema sanitario pubblico e il sistema privato, di cui devi tenere conto, anche relativamente ai costi.

Come funziona l’assistenza medica

Per qualsiasi evenienza puoi rivolgerti in Australia ad un centro Medicare.

Qui viene dedicata molta attenzione ai pazienti.

A chi si rivolge ad un centro Medicare viene fatta compilare una scheda con tutti i propri dati e viene sottoposto un questionario sullo stato di salute, per valutare allergie o abitudini.

Viene riservata molta attenzione alle scelte dei singoli, sempre seguendo standard di ottimo livello.

Anche se non sai parlare bene inglese, i medici sono disponibili.

Basta che fai riferimento a qualche disturbo specifico, pronunciando delle parole chiave che esprimono il tuo malessere, per ricevere pronta assistenza.

Strutture sanitarie presenti

Le strutture sanitarie in Australia sono davvero tante e sono presenti su tutto il territorio.

Gli ospedali sono per la maggior parte privati.

Soltanto una piccola percentuale di ospedali è pubblica.

Ci sono molte farmacie e anche dei negozi che vendono erbe e oli essenziali, in cui è possibile trovare anche degli specifici integratori.

Per i farmaci generici non è necessario possedere una ricetta, ma per quelli più specifici bisogna invece andare dal medico per la prescrizione.

Se hai bisogno di un’ambulanza, il servizio è a pagamento, a meno di non essere coperto da un’assicurazione sanitaria Australia.

Il numero delle emergenze, anche per essere portati in ospedale, è 000.

Assicurazione sanitaria viaggio Australia

Per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria Australia, bisogna che nella tua scelta consideri alcune caratteristiche fondamentali che l’Australia assicurazione sanitaria dovrebbe avere.

Ti consigliamo soprattutto di scegliere un’assicurazione che prevede il pagamento diretto invece di optare per il rimborso delle cure mediche.

In questa maniera, considerando anche i costi elevati del sistema sanitario australiano, è certo che non dovrai pagare nulla per anticipare le spese.

Se per una prestazione medica ti viene richiesto un pagamento, da fare immediatamente, è importante che tu ti faccia rilasciare la fattura.

Tieni presenti anche tutti i riferimenti che riguardano il centro medico o l’ambulatorio in cui hai effettuato la visita.

Sono tutti dati che ti potranno essere utili.

Quando stipuli un contratto per l’assicurazione sanitaria Australia, tieni presente che è importante leggere in maniera attenta tutte le clausole.

Anche se ci vuole un po’ di tempo, sarai sicuro di aver capito tutte le prestazioni per cui sei coperto.

Controlla anche se è previsto il rimpatrio in aereo, su un veicolo che abbia anche un medico a bordo.

In certe situazioni particolari, in cui potresti avere bisogno di rientrare in Italia per sottoporti a delle cure mediche, sarebbe importante.

Ti consigliamo di controllare, perché, se il servizio non è coperto dalla tua assicurazione sanitaria, potrebbe costarti veramente molto caro.

Assicurazione sanitaria Australia: le nostre opinioni

Riteniamo che l’assicurazione sanitaria Australia sia davvero molto importante.

È sempre bene, quando si viaggia all’estero, cercare di premunirsi in ogni modo.

Dotarsi di una copertura finanziaria per le prestazioni sanitarie potrebbe essere davvero significativo soprattutto in casi di emergenza o quando dovessi avere la necessità di sottoporti ad una visita o di usufruire di un ricovero ospedaliero.

Esistono molte compagnie private che offrono delle assicurazioni di questo genere.

Per la tua scelta puoi tenere presenti i criteri che già abbiamo enumerato, in modo da scegliere anche un pacchetto assicurativo personalizzato che possa rispondere alle tue esigenze e al tuo budget a disposizione.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Quanto costa assicurazione sanitaria Australia?

Vediamo adesso di capirne di più sull’assicurazione sanitaria Australia costo.

Facciamo una premessa: il costo può variare, a seconda del pacchetto assicurativo che scegli, che può essere fortemente personalizzato, comprendendo anche delle opzioni extra, come la copertura per il ritardo volo, per l’annullamento del viaggio oppure per esempio con una copertura che può essere utile in caso di smarrimento del bagaglio o di furto dei dispositivi tecnologici che porti con te, come tablet e fotocamera.

In generale, però, il costo medio di un’assicurazione sanitaria Australia, rivolgendoti ad una compagnia privata, è di circa 60 euro.

Si tratta di un prezzo che fa riferimento al soggiorno medio di una settimana in Australia per una persona di età compresa tra i 26 e i 60 anni.

Chiaramente anche a seconda dell’età e dei componenti della famiglia che viaggiano con te, in base alle condizioni della compagnia assicurativa che scegli, puoi usufruire di particolari sconti o offerte.

L’assicurazione di base solitamente comprende la copertura delle spese mediche, con il pagamento diretto delle spese chirurgiche e ospedaliere, e l’assistenza sanitaria in viaggio attraverso una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In questo modo potrai avere un’assistenza continua mentre sei in un Paese estero in qualsiasi momento, nei casi di un eventuale infortunio o di una malattia.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

Scegli un’assicurazione. INIZIA DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here