L’assicurazione sanitaria Generali è fra le soluzioni migliori per chi ha l’esigenza di proteggere in maniera completa tutta la famiglia.

Generali assicurazione sanitaria offre differenti combinazioni, in modo che con un unico contratto tu possa costruire la tua polizza in base alle tue esigenze personali.

Assicurazione sanitaria Generali propone delle formule adatte anche per un’assicurazione sanitaria viaggio Generali, per tutti coloro che hanno l’esigenza di recarsi spesso al di fuori dell’Italia.

Infatti con l’assicurazione sanitaria estero Generali ti puoi garantire una completa copertura anche se hai bisogno di recarti, per esigenze personali o lavorative, in alcuni Paesi in particolare.

Basti pensare, ad esempio, all’assicurazione sanitaria USA Generali, che ti offre la possibilità di avere una vasta gamma di coperture per ricevere assistenza sanitaria in caso di necessità proprio negli Stati Uniti.

In questa guida vogliamo spiegarti al meglio come sfruttare le varie opportunità proposte da assicurazione sanitaria Generali.

Vogliamo darti una panoramica completa sulle diverse polizze che assicurazione sanitaria le Generali mettono a tua disposizione, per poter scegliere al meglio.

Servizi proposti

Una delle polizze che offre assicurazione sanitaria Generali si chiama Generali Sei in Salute.

Si tratta di una polizza completa che può essere strutturata attraverso 6 moduli differenti, per proteggere la tua salute e quella dei tuoi familiari.

Puoi scegliere anche dei servizi opzionali, che riguardano l’assistenza sanitaria o le cure.

Con Sei in Salute è previsto anche un programma di prevenzione, per sfruttare al meglio visite, esami, diagnosi precoce e consulenze di carattere medico.

Una particolarità consiste nel fatto che vengono premiati gli stili di vita corretti.

Facciamo un esempio, per renderti conto meglio.

Se non ti dedichi al fumo, puoi pagare meno per la tua copertura sanitaria.

Inoltre i bambini fino a 10 anni possono essere assicurati senza costi aggiuntivi.

Le combinazioni di garanzie

Assicurazione sanitaria Generali mette a disposizione, come abbiamo già specificato, 6 combinazioni diverse di garanzia per la copertura sanitaria.

Il tutto si può comporre attraverso dei livelli generali.

Ecco quali sono:

  • Basic;
  • Comfort;
  • Top;
  • Grandi interventi e malattie oncologiche;

Analizziamo specificamente le caratteristiche di ciascun livello.

Basic offre una copertura assicurativa completa che può essere davvero importante per affrontare le spese di ricovero o di intervento in caso di malattia o in caso di infortunio.

Con Comfort avrai una copertura rapportata a prestazioni di alta qualità.

È associato a Comfort il programma di prevenzione, con la possibilità di usufruire di visite, di check-up, di esami, di prevenzione odontoiatrica e di consulenze mediche in base anche al tuo stile di vita.

Con Top la garanzia si estende, per comprendere visite specialistiche, esami diagnostici e delle prestazioni per le quali è richiesto l’intervento ad alto contenuto tecnologico.

Con il programma Grandi interventi e malattie oncologiche, puoi coprire le spese mediche che devi sostenere in caso di eventuali malattie più gravi.

Con Diaria ogni giorno di ricovero hai un’indennità.

Inoltre puoi usufruire della diaria di convalescenza, che può essere utile in caso di ricoveri prolungati nel tempo.

Come si attiva

Per attivare la copertura medica di assicurazione sanitaria Generali, puoi benissimo recarti in agenzia, dove il consulente ti darà tutte le informazioni generali e provvederà ad attivare la tua assicurazione sanitaria.

Naturalmente avrai a zero costi una consulenza importante che riguarda le tue esigenze personali in rapporto al tuo stile di vita.

Il consulente attiverà la tua assicurazione sanitaria Generali con la formula personalizzata più adatta per te e per la tua famiglia.

Come si annulla

Per disdire la polizza devi inviare una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata.

Più precisamente hai la possibilità di annullare il contratto alla scadenza di ogni annualità.

Ricordati però di inviare la disdetta almeno 60 giorni prima del termine previsto per la scadenza.

Costi

Per sapere quali sono di assicurazione sanitaria Generali costi, ricordati di andare in agenzia e di farti fare un preventivo che corrisponde alla combinazione di moduli che vorresti attivata per la tua formula personalizzata.

Fatti indicare anche nel preventivo le varie opzioni aggiuntive che troveresti più comode.

In questo modo potrai renderti conto del prospetto generale di ciò che andresti a pagare una volta attivata l’assicurazione sanitaria Generali.

Richiedi anche i costi specifici per l’assicurazione sanitaria Generali Enav, un’altra opportunità che questa compagnia di assicurazione mette a tua disposizione.

Opinioni

Le opinioni riguardo all’assicurazione sanitaria Generali sono molto positive.

È questo infatti il giudizio che emerge da tutte quelle recensioni che abbiamo trovato in rete da parte di utenti che hanno usufruito di questi servizi.

È importante vedere come tutti i pareri che sono stati lasciati in giro per il web mettano in risalto le condizioni vantaggiose che questa compagnia assicurativa offre per proteggere la salute.

In questo senso potrai orientarti al meglio anche nel decidere se usufruire degli stessi servizi.

Vantaggi

Questa assicurazione Generali è davvero molto vantaggiosa, come già abbiamo specificato, se vuoi proteggere al meglio la tua salute e quella della tua famiglia.

Il principale vantaggio è costituito dalle varie combinazioni a cui fare riferimento per costruire una copertura personalizzata, tenendo conto anche del tuo stile di vita, sia che tu abbia bisogno di una garanzia per l’Italia sia che tu viaggi spesso all’estero.

Molto interessante è il programma di prevenzione medica, per poter mettere in atto soprattutto quelle buone pratiche di diagnosi precoce che possono presentare l’avanguardia nella cura di molte malattie.

Molti per esempio trovano piuttosto conveniente il fatto che, nell’ambito di una protezione generale a livello familiare, si possono assicurare i bambini fino a 10 anni senza costi aggiuntivi.

Inoltre, poiché si tiene conto del proprio stile di vita, si ha la possibilità di risparmiare anche in termini economici, essendo incentivati ad adottare un corretto stile di vita, che sicuramente va a vantaggio anche della salute della persona.

Svantaggi

Per quanto riguarda l’assicurazione che Generali propone in campo medico, non sono stati segnalati particolari svantaggi.

Neanche nelle opinioni che abbiamo letto in giro per la rete è stato possibile rintracciare la sottolineatura di aspetti negativi che qui vale la pena di mettere in risalto.

In effetti le opinioni, come già abbiamo detto, sottolineano tutti i vantaggi di cui è possibile usufruire.

Scegli la tua assicurazione! CLICCA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here