L’assicurazione sanitaria Unipol si chiama UniSalute.

Unipol, assicurazione sanitaria con caratteristiche molto varie, a seconda anche di quelle che sono le tue esigenze personali.

Se sei alla ricerca anche di un’assicurazione sanitaria estero Unipol, come per esempio può essere l’assicurazione sanitaria USA Unipol o in generale l’assicurazione sanitaria viaggio Unipol, prova a consultare le informazioni che ti daremo.

Sicuramente troverai ciò che fa al caso tuo!

Infatti vogliamo spiegarti come funziona l’assicurazione sanitaria Unipol, quali sono le sue caratteristiche in tutti i dettagli e quali sono le coperture di cui puoi usufruire.

Un’assicurazione per un viaggio, come può essere Unipol assicurazione sanitaria USA, è certamente importante, ma ricordati che anche avere un’assicurazione sanitaria Unipol in Italia può essere un investimento da non sottovalutare per le tue esigenze e per quelle della tua famiglia.

Vediamo di scoprire quanto sia importante contare su un’assicurazione sanitaria privata Unipol.

Servizi proposti

La caratteristica peculiare dell’assicurazione sanitaria Unipol consiste nel fatto che propone dei piani individuali personalizzabili, in modo che tu possa vivere sereno sia per la prevenzione che per le effettive cure di cui potresti avere bisogno.

Ma vediamo in maniera particolareggiata i servizi che UniSalute mette a disposizione.

Assicurazione per il dentista

Pulizia dei denti, cure, piccoli interventi chirurgici, l’assicurazione sanitaria Unipol per i denti può essere importante per cercare di coprire queste spese.

La polizza infatti si occupa di coprire le spese che riguardano i trattamenti per l’igiene orale, gli interventi chirurgici di carattere odontoiatrico fino ad un massimo di 1.500 euro, eventuali cure odontoiatriche di cui potresti avere bisogno in seguito per esempio ad un incidente (massimo 2.000 euro).

Poi c’è un’assicurazione specifica per i bambini dai 3 ai 17 anni, per fluorazione e cure dentali in caso di infortunio.

Assicurazione per fisioterapia

L’assicurazione sanitaria Unipol per fisioterapia, sempre rientrante nel piano UniSalute, copre i costi per i trattamenti fisioterapici che vengono fatti nelle strutture convenzionate.

Inoltre ti puoi rivolgere anche ad una struttura del servizio sanitario nazionale, con la possibilità di avere coperte le spese per il ticket, fino ad un massimo di 400 euro.

È previsto nell’assicurazione anche un piano di consulenza telefonica.

Assicurazione per il cuore

Unipol propone anche un programma per la prevenzione delle malattie che possono affliggere il cuore.

Per questo rientrano in questa polizza gli esami del sangue, l’ecocardio color doppler, le consulenze mediche personalizzate per la prevenzione agendo sullo stile di vita, visite specialistiche con sconti e accertamenti diagnostici, esami di laboratorio qualora si riscontri il rischio di sindrome metabolica.

Diaria Plus

Diaria Plus è un piano che ti fa risparmiare in caso di ricovero.

Puoi ricevere un’indennità giornaliera fino a 100 euro al giorno, fino a 90 giorni di ricovero.

Risparmi di più se scegli le strutture convenzionate con la compagnia assicurativa, anche in caso di day hospital.

Assistenza domiciliare

Unipol propone un’assistenza domiciliare di carattere generale, offrendoti con la sua polizza per un periodo di 120 giorni dopo le dimissioni da un ricovero tutta l’assistenza che rientra in un piano di organizzazione domiciliare.

Il tutto viene attivato tramite personale convenzionato.

Inoltre per gli over 65 c’è una polizza specifica per recuperare rapidamente le buone condizioni di salute dopo per esempio un infortunio.

La polizza prevede anche il disbrigo delle pratiche burocratiche, per stare più tranquilli.

Kasko

Con l’assicurazione sanitaria Unipol, nella formula Kasko, puoi avere a disposizione un prodotto assicurativo che puoi utilizzare per tutte quelle spese sanitarie previste dall’assicurazione RC auto.

Di solito le assicurazioni automobilistiche prevedono dei piani per i passeggeri e non per il conducente.

Hai a disposizione visite, cure fisioterapiche e riabilitative in seguito ad un possibile incidente stradale.

Inoltre puoi contare su servizi di psicologia di emergenza per traumi che si possono subire sempre a causa di un incidente stradale.

Come si attiva

L’assicurazione sanitaria Unipol si può attivare anche online, scegliendo il tuo piano personalizzato.

In ogni caso puoi rivolgerti agli agenti Unipol della tua zona, che ti offrono un supporto e una consulenza gratuita, per permetterti di scegliere le polizze che più corrispondono alle tue necessità.

Come si annulla

Se hai bisogno di annullare la tua polizza assicurativa, rivolgiti al servizio di assistenza di Unipol, sempre contattando gli agenti assicurativi, che ti sapranno dare tutte le istruzioni su come dare comunicazione della tua intenzione di disdire il contratto.

Costi

I costi dell’assicurazione sanitaria Unipol possono variare a seconda del piano personalizzato che scegli, in base alle polizze che decidi di attivare.

In ogni caso, per renderti conto meglio della situazione e per avere tutto sotto controllo anche in termini di budget, richiedi un preventivo assicurazione sanitaria Unipol, per sapere assicurazione sanitaria Unipol costo, per poi decidere in base alle tue disponibilità.

Opinioni

L’assicurazione sanitaria Unipol può essere considerata davvero ottima.

Infatti le opinioni che abbiamo riscontrato sul web da parte degli assicurati che già hanno provato questo prodotto sono molto positive.

In molti si dichiarano soddisfatti dell’assistenza che la compagnia assicurativa mette a disposizione per la copertura delle spese mediche.

Vantaggi

UniSalute è davvero molto interessante.

Attivando la tua polizza assicurativa in base al pacchetto personalizzato scelto, hai veramente la possibilità di usufruire di molti servizi, che ti danno l’opportunità di stare tranquillo sulla tua salute in qualsiasi situazione, anche nei casi in cui ti ritrovi, per esempio dopo un incidente, a dover sostenere delle spese impreviste.

Ma non si tratta soltanto del lato economico, visto che l’assistenza garantita dagli esperti è ottima anche dal punto di vista della consulenza e della qualità che possono mettere a tua disposizione.

Svantaggi

Riguardo a UniSalute, anche guardando alle opinioni lasciate sul web da chi utilizza questa polizza, non ci sono particolari svantaggi da mettere in evidenza.

Gli unici punti negativi che abbiamo rintracciato sono rapportabili a dei pareri soggettivi che non assurgono a vere e proprie prove da sopravvalutare.

Proprio per questo motivo l’assicurazione sanitaria Unipol potrebbe rintracciare anche la tua valutazione personale sui pacchetti che ti propone, verificando tu stesso se hai la possibilità di trovare delle soluzioni comode in base alle necessità tue e delle tue persone care.

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Copertura Medica e Bagaglio
Copertura Medica
Assistenza 24 ore su 24
Annullamento
Previous articleEurop Assistance Assicurazione Sanitaria: Tutte le Info!
Redazione Assicurazionesanitaria.net
Siamo un team di esperti in comunicazione digitale che nutre la passione per le assicurazioni raccoglie informazioni e mette a disposizione degli utenti articoli e recensioni in grado di aiutare i lettori a scegliere l’assicurazione giusta valutando i pro, i contro, e i costi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here