Allianz assicurazione sanitaria è un ottimo prodotto di carattere assicurativo che si rifà ad una compagnia piuttosto conosciuta.

L’assicurazione sanitaria Allianz, infatti, è molto conosciuta e scelta da diversi utenti che hanno bisogno di una polizza assicurativa.

In particolare molto ricercata da coloro che cercano un prodotto assicurativo viaggio molto specifico come quello proposto da Allianz.

Allianz si è specializzata soprattutto in un prodotto rivolto agli USA, stiamo parlando di un’assicurazione sanitaria per viaggio in USA Allianz.

Ma Allianz mette a disposizione anche polizze per diversi Paesi.

Tutte queste polizze rientrano nel programma di Allianz assicurazione sanitaria viaggio, come per esempio l’assicurazione sanitaria Cina Allianz e l’assicurazione sanitaria Thailandia Allianz, tanto per citare alcuni Paesi in cui spesso molti viaggiatori si recano e hanno bisogno per questo motivo di Allianz assicurazione sanitaria.

Ma quali caratteristiche presentano queste polizze?

Sono davvero così necessarie e utili per il tuo viaggio all’estero?

Scopriamone di più, mettendo in risalto gli aspetti più importanti.

Servizi proposti

L’assicurazione sanitaria viaggio Allianz, molto utile per disporre di un’assicurazione sanitaria per l’estero Allianz, è soltanto uno dei prodotti numerosi che rientrano fra i servizi proposti da questa compagnia assicurativa per la salute.

Infatti, oltre all’assicurazione salute in generale, che poi si declina in numerosi prodotti, Allianz propone anche un’assicurazione contro infortuni e malattia.

Volendo specificare i servizi prodotti per quanto riguarda la salute, la compagnia assicurativa ha pensato ad una copertura completa, dalla prevenzione alla diagnosi, per giungere poi alla convalescenza.

Si tratta di polizze assicurative che rispondono alle specifiche esigenze del soggetto assicurato, declinate in base al suo lavoro e alle caratteristiche della sua famiglia.

Ecco i prodotti assicurativi per la salute che Allianz propone in maniera più dettagliata:

  • Universo Persona Malattie Gravi;
  • Universo Persona Rendita Autosufficienza;
  • Universo Salute (per ricovero, malattia, infortunio o parto);
  • Lovia, per affrontare una scomparsa prematura;
  • Allianz1, per scegliere le protezioni di cui hai davvero bisogno.

Come si attiva

Per sapere come si attiva Allianz assicurazione sanitaria, non devi fare altro che cercare le informazioni che ti interessano sul sito ufficiale della compagnia assicurativa.

A questo proposito hai a disposizione la sezione contatti, per scoprire le agenzie sparse sul territorio nazionale.

Inoltre ti puoi rivolgere ai numeri utili e a Pronto Allianz Online, per avere informazioni anche sui prodotti e sulle polizze.

Come si annulla

Se hai bisogno di annullare Allianz assicurazione sanitaria, puoi contattare Allianz Spa presso le sue sedi operative a Trieste, a Milano e a Torino.

I numeri sono rispettivamente: 0407781111, 0272161, 0115161111.

Costi

I costi delle polizze assicurative Allianz variano a seconda del contratto sottoscritto e del prodotto che hai scelto.

Se ti rivolgi ad un’agenzia sul territorio, ti saranno fornite le spiegazioni più dettagliate su quanto viene a costare il tuo prodotto assicurativo.

Ma ricordarti anche che puoi scegliere tu, ad esempio con Allianz1, una piccola somma da destinare ogni mese, per sentirti protetto in ogni circostanza, a seconda delle tue necessità.

Per pagare puoi utilizzare assegni bancari o circolari non trasferibili, bonifici bancari o postali (anche strumenti di pagamento online).

Puoi pagare in contanti soltanto per i contratti di assicurazione che hanno il limite di 750 euro annuale.

Opinioni

Per redigere questa guida, abbiamo esaminato sull’assicurazione sanitaria Allianz le opinioni che gli utenti che già hanno provato i prodotti hanno lasciato sul web.

Si tratta di recensioni molto accurate, che mettono in evidenza gli aspetti positivi di cui si può beneficiare, sottoscrivendo il contratto per una polizza assicurativa di questo genere.

Le opinioni in generale sono molto positive, perché i clienti di Allianz affermano di essersi trovati soddisfatti dei servizi messi a disposizione.

Inoltre specificano che i costi non sono affatto esorbitanti e che corrispondono in maniera proporzionale ai servizi di cui si può usufruire in caso di infortunio o di malattia, anche nel caso delle assicurazioni sanitarie scelte per i viaggi, per stare tranquilli, quando si è in un altro Paese.

Vantaggi

Allianz, con la sua assicurazione sanitaria, può offrire davvero molti vantaggi importanti per chi sceglie un prodotto di questo tipo.

Infatti la polizza sanitaria ti può aiutare in qualsiasi situazione in cui ti trovi in difficoltà.

Si sa che la salute è un tema molto importante e che i clienti, proprio su questo aspetto, non vogliono fare eccezioni, visto che hanno delle esigenze molto specifiche.

Ma proviamo ad enumerare in maniera schematica quali possono essere i vantaggi offerti dall’assicurazione sanitaria Allianz:

  • l’assicurazione sanitaria ti sostiene in ogni fase, anche per la prevenzione, la diagnosi e la convalescenza;
  • puoi avere un’assistenza completa e una copertura anche quando ti trovi per un viaggio all’estero e devi fare affidamento su altri sistemi sanitari nazionali che spesso hanno caratteristiche diverse da quello italiano;
  • puoi approfittare dell’assistenza completa in caso di ricovero ospedaliero;
  • esistono dei prodotti specifici in termini di polizze assicurative per assisterti anche in caso di grave malattia;
  • Allianz ti viene incontro con prodotti assicurativi specifici, che tengono conto delle esigenze del tuo stile di vita, del tuo lavoro e delle caratteristiche della tua famiglia, per non lasciare nulla al caso;
  • i costi proposti sono variabili in base al prodotto assicurativo scelto. Proprio per questo motivo si possono scegliere prodotti con costi che corrispondono al budget che hai a disposizione, tenendo conto naturalmente anche delle tue esigenze di copertura sanitaria.

Svantaggi

Esaminando anche le opinioni che gli utenti che già hanno provato Allianz assicurazione sanitaria hanno lasciato in giro per la rete, non possiamo dire di aver riscontrato particolari svantaggi che sono degni di essere messi in evidenza.

Se proprio dobbiamo parlare di svantaggi, possiamo incentrare il discorso sulle opinioni soggettive di chi afferma (e sono pochi gli utenti da questo punto di vista) di non aver avuto la possibilità di sostenere i costi o di non aver potuto usufruire di un’assistenza perfetta al 100%.

Ma a dire la verità sono soltanto delle opinioni di carattere soggettivo, come abbiamo detto prima, che non inficiano minimamente tutti i vantaggi che un’assicurazione sanitaria di questo tipo può permettersi di offrire a chi sceglie di sottoscrivere una polizza.

Proprio per questo motivo possiamo dire in linea generale che i vantaggi per l’assicurazione sanitaria Allianz sono sicuramente prevalenti.

VISITA LA NOSTRA PAGINA: SCEGLI UN’ASSICURAZIONE SANITARIA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here