L’assicurazione sanitaria Indonesia potrebbe essere una buona soluzione per viaggiare sicuri in Indonesia e per viaggiare sicuri a Bali.

Quando vai all’estero ricordati sempre di poter disporre di un’adeguata copertura per quanto riguarda eventualmente le necessità mediche in cui potresti incorrere.

Che si tratti di una visita per un problema di salute o per un ricovero ospedaliero, poter contare su una copertura assicurativa privata è davvero importante.

Dovresti sempre informarti con il tuo medico di fiducia su quali siano le condizioni sanitarie del Paese in cui ti vuoi recare.

In Indonesia le condizioni igienico sanitarie non sono delle migliori, ecco perché ti sarebbe necessario poter contare su un’assicurazione sanitaria per un viaggio in Indonesia, in modo da poterti recare in questo Paese senza alcuna preoccupazione.

Tieni conto che ci sono diverse compagnie che mettono a disposizione la loro assicurazione sanitaria Indonesia e ti offrono condizioni differenti a seconda delle tue esigenze.

Sta a te decidere come personalizzare il tuo pacchetto assicurativo.

Ecco perché vogliamo informarti su come funziona l’assistenza sanitaria in questo Paese, in modo che tu possa orientarti al meglio e scegliere consapevolmente.

Sei pronto?

Cominciamo!

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

Considera che l’assicurazione sanitaria Indonesia è importante perché l’assistenza non è per nulla vicina agli standard tipicamente europei.

Sia gli ospedali pubblici che le cliniche private sono concentrati soprattutto nelle grandi città.

L’assicurazione sanitaria Indonesia è importante perché spesso gli interventi hanno costi molto elevati, anche quelli di emergenza.

Non sempre si interviene, se non si può contare su una copertura sufficiente.

Inoltre a volte per le condizioni particolarmente gravi è necessario essere trasferiti presso Singapore, a due ore di volo, con costi di trasporti e di ricovero sempre molto alti.

Come funziona l’assistenza medica

In Indonesia si ha la presenza di molte malattie, come l’epatite virale e la malaria, che sono endemiche.

È diffusa anche la febbre del dengue, che viene trasmessa attraverso la puntura di zanzare.

Il rischio di contrarre questa malattia aumenta durante la stagione umida.

Fra le altre malattie sono presenti il tifo e la rabbia, soprattutto tra gli animali domestici, ma anche quelli selvatici.

Il sistema sanitario nazionale si trova in difficoltà, anche perché è davvero complicato riuscire a garantire a tutti gli stessi trattamenti, considerando che la popolazione è distribuita in migliaia di isole.

Risulta difficile garantire un servizio alla portata di tutti, anche tenendo conto del budget che può essere a disposizione degli abitanti.

Consideriamo da questo punto di vista che, a causa di una situazione di instabilità politica ed economica, il 18% della popolazione vive sotto la soglia di povertà.

Si consiglia di evitare le zone rurali, di lavarsi spesso le mani, di consumare soltanto cibi ben cotti e di bere soltanto acqua in bottiglia senza l’aggiunta di ghiaccio.

Strutture sanitarie presenti

Come abbiamo già specificato precedentemente, la situazione sanitaria delle strutture pubbliche non è affatto paragonabile agli standard che troviamo in Occidente.

Abbiamo anche già detto che gli ospedali si concentrano soprattutto nelle principali città del Paese, come Jakarta, e nell’isola di Bali.

Nella capitale dell’Indonesia ci sono alcune cliniche private con livelli qualitativi maggiori.

Presso la Croce Rossa indonesiana è presente un centro trasfusionale.

Sull’isola di Java e a Bali ci sono delle camere iperbariche.

In considerazione di tutto ciò puoi capire come un’assicurazione sanitaria Indonesia sia importante, anche per quanto riguarda la possibilità di reperire gli eventuali farmaci necessari.

È meglio sempre portarsi una scorta da casa, anche perché i farmaci in Indonesia sono davvero cari.

Anche l’ospedalizzazione nelle cliniche private comporta dei prezzi veramente molto alti e alcuni interventi possono arrivare a costare anche più di 100.000 euro.

Vaccinazioni per Indonesia

Parla sempre con il tuo medico di fiducia o informati presso l’Asl del tuo territorio, per valutare l’opportunità di ricorrere per l’Indonesia a vaccinazioni.

Per esempio prima della partenza dovresti fare la vaccinazione antitetanica oppure quella contro il tifo e contro l’epatite A e l’epatite B, anche se tutte queste non sono obbligatorie.

È invece obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla, per poter entrare nel Paese se si proviene da un Paese a rischio.

Assicurazione sanitaria viaggio Indonesia

Abbiamo già sottolineato l’importanza di avere a disposizione la copertura finanziaria garantita dall’assicurazione sanitaria Indonesia.

Una delle caratteristiche fondamentali che una compagnia assicurativa dovrebbe proporti con la sua polizza è rappresentata dalla copertura di costi anche piuttosto elevati, considerando le elevate spese di cui abbiamo parlato precedentemente, sia per gli interventi che per i farmaci.

Inoltre assicurati che l’assicurazione che scegli metta a disposizione anche il rimpatrio aereo sanitario, in modo che tu possa rientrare in Italia se per un motivo o per un altro, anche a causa dei prezzi piuttosto elevati, avessi bisogno di un trattamento terapeutico importante.

Assicurazione sanitaria Indonesia: le nostre opinioni

Ribadiamo ulteriormente il concetto: è davvero importante avere un’assicurazione sanitaria, se decidi di andare in Indonesia.

Le compagnie assicurative offrono diversi servizi da questo punto di vista.

Sarebbe meglio concordare con la tua compagnia un pacchetto personalizzato.

Da un lato infatti devi tenere conto del tuo stato di salute e, dall’altro, dovresti considerare il tipo di assistenza non particolarmente soddisfacente di cui potresti usufruire, nel caso tu ne avessi bisogno.

Quale assicurazione viaggio scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Il costo medio dell’assicurazione sanitaria per l’Indonesia corrisponde a circa 60 euro.

Ci riferiamo in questo caso ad un soggiorno di circa una settimana in questo Paese per una persona di età compresa tra i 26 e i 60 anni.

Ti ricordiamo che ci sono alcuni servizi fondamentali compresi in questo prezzo, come, per esempio, l’assistenza sanitaria in viaggio garantita attraverso una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre puoi aggiungere delle opzioni extra, che ti propongono le varie compagnie assicurative.

Fra questi extra, ad esempio, l’assistenza per il ritardo volo o la copertura per acquistare i beni di prima necessità in caso di ritardo o di smarrimento del bagaglio.

Puoi aggiungere anche delle opzioni extra che riguardano la copertura e il risarcimento danni in caso di furto dei dispositivi elettronici che porti con te, come la fotocamera, il tablet o lo smartphone.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

Visita la nostra pagina su: ASSICURAZIONE SANITARIA VIAGGIO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here