Prendiamo in considerazione le caratteristiche tipiche dell’assicurazione sanitaria Dubai.

Sicuramente, se vuoi andare in questa località, ti chiederai se è indispensabile la Dubai assicurazione sanitaria.

In effetti avere un’assicurazione sanitaria a Dubai potrebbe essere davvero importante.

Dubai è molto bella da vedere e sono molti i nostri connazionali che spesso decidono di fare un viaggio presso questa località degli Emirati Arabi, lasciandosi trasportare dal fascino della cultura e delle bellezze geografiche che possono trovare in questi luoghi.

Purtroppo però può capitare all’estero di ritrovarsi ad avere bisogno di una visita medica, dell’acquisto di alcuni farmaci o eventualmente anche di un ricovero ospedaliero.

Se devi fronteggiare delle situazioni di emergenza, non puoi che metterti al riparo stipulando un’assicurazione sanitaria Dubai.

Ecco perché ti consigliamo un’assicurazione sanitaria viaggio Dubai, da sfruttare in base alle tue necessità e in caso di imprevisti durante la tua permanenza all’estero.

Situazione sanitaria del Paese

In generale la situazione sanitaria di Dubai è molto buona, così come in tutti gli Emirati Arabi.

Puoi ritrovare per esempio delle farmacie molto efficienti, a cui ti puoi rivolgere se hai bisogno di medicinali.

Alcuni di questi si possono acquistare anche senza una specifica ricetta medica.

Esiste un sistema sanitario pubblico ed uno privato: i turisti possono scegliere a quale rivolgersi.

Non ci sono regole sanitarie da seguire in maniera dettagliata, perché in questa località non sono diffuse molte malattie trasmissibili.

È logico, però, che andando all’estero si devono adottare delle precauzioni.

Per esempio chi va a compiere delle escursioni nel deserto deve tenere conto che si potrebbe incorrere nel tetano, ma sono casi molto rari questi problemi sanitari.

Come funziona l’assistenza medica

Ribadiamo l’importanza di poter avere un’assicurazione sanitaria Dubai, anche perché in questa località degli Emirati Arabi hai la possibilità, se hai un’assicurazione sanitaria Dubai, di coprire le spese in cui potresti incorrere se si verificano dei problemi sanitari durante il tuo viaggio a Dubai.

L’assicurazione sanitaria Dubai è molto importante soprattutto nel caso in cui tu decida di rivolgerti al sistema sanitario privato.

Quest’ultimo garantisce prestazioni ancora più efficienti rispetto al sistema pubblico e puoi godere anche, con il sistema privato, di un’assistenza molto accurata, con stanze singole e confortevoli.

Strutture sanitarie presenti

Se hai bisogno a Dubai di un caso di urgenza medica, puoi recarti presso un ospedale, dove troverai l’assistenza 24 ore su 24.

Gli ospedali sono dotati di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e possono esserti davvero utili per ogni cura di cui hai bisogno.

Se hai problemi con la lingua, non devi preoccuparti, perché in questa località puoi trovare anche dei servizi di traduzione in arabo e in inglese.

Inoltre considera, sempre dal punto di vista tecnologico, l’efficienza che ti garantisce il cosiddetto General Medical Centre.

Si tratta di un motore di ricerca appositamente pensato e organizzato, per dare la possibilità agli utenti di individuare il medico specialista di cui hanno bisogno.

Basta inserire la prestazione di cui si vorrebbe usufruire e il motore di ricerca individua il medico che può fare al caso tuo.

Assicurazione sanitaria viaggio Dubai

Ci sono diverse compagnie assicurative che propongono un’assicurazione sanitaria Dubai.

In realtà quest’ultima non sarebbe obbligatoria, però è meglio sempre avere un’assicurazione sanitaria privata, se vai all’estero e in particolare in questo caso negli Emirati Arabi.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un’assicurazione sanitaria Dubai?

In generale essa dovrebbe permetterti di viaggiare senza alcuna preoccupazione e di rivolgerti al sistema sanitario privato, qualora tu ne avessi la necessità.

Poiché il sistema privato a Dubai è a pagamento, è importante, fra le caratteristiche della tua assicurazione, che copra tutte le spese di cui potresti avere bisogno, comprese quelle da sostenere per l’acquisto di farmaci.

Il sistema sanitario privato ovviamente ti garantisce, come abbiamo già specificato, un’assistenza sanitaria migliore.

I costi però possono essere anche elevati, quindi scegli l’assicurazione di una compagnia disposta a prevedere la copertura delle spese per ogni evenienza.

Alcune compagnie assicurative prevedono la forma del rimborso.

Quindi devi essere tu a sostenere le spese in un primo tempo, per poi chiederne il rimborso.

Faresti meglio, invece, a scegliere una copertura finanziaria con il pagamento diretto delle spese da sostenere.

Assicurazione sanitaria Dubai: le nostre opinioni

Come ti abbiamo già spiegato, potrebbe essere veramente importante avere un’assicurazione privata se vai a Dubai.

Per un viaggio all’estero conviene sempre premunirsi, per contrastare disagi che potrebbero capitare durante il viaggio e durante la permanenza.

Anche se a Dubai non è obbligatorio stipulare un’assicurazione, perché per entrare nel Paese degli Emirati Arabi viene richiesto soltanto un visto, ti consigliamo di scegliere una compagnia assicurativa che possa proporti una polizza adatta alle tue esigenze, specialmente se soffri di qualche patologia da mantenere sotto controllo anche quando non sei in Italia.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Quanto costa assicurazione sanitaria a Dubai?

Vediamo subito il costo assicurazione sanitaria a Dubai.

Ti ricordiamo che la polizza sanitaria potrebbe avere un costo medio di 60 euro in riferimento ad una persona di età compresa tra i 26 e i 60 anni che permane per un soggiorno di circa una settimana.

In questo caso l’assicurazione sanitaria di cui ti stiamo parlando è quella base, che ti può proporre qualsiasi compagnia.

Hai così a disposizione un’assistenza 24 ore su 24 durante il tuo viaggio, la possibilità di contattare un medico per chiedere degli eventuali consigli di cui potresti avere la necessità.

Inoltre potrai coprire le spese per visite, per l’acquisto di farmaci e per possibili ricoveri in ospedale anche brevi.

Tieni conto, tuttavia, che il prezzo di cui ti abbiamo parlato rappresenta soltanto una media e che il tutto potrebbe cambiare in base ai pacchetti aggiuntivi che puoi scegliere in maniera opzionale.

Per esempio alcune compagnie assicurative prevedono anche una polizza che ti mette al sicuro per l’annullamento del viaggio o per eventuali furti o smarrimenti del bagaglio.

Un’altra opzione consiste nel poter assicurare gli oggetti tecnologici che porti con te, come per esempio la fotocamera, lo smartphone e gli altri dispositivi mobili che ti occorrono.

Scegli tu in base a ciò che porti con te nel viaggio a Dubai ed esamina il preventivo più vantaggioso e più utile, tenendo conto anche del budget che hai a disposizione.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

SCEGLI UN’ASSICURAZIONE: INIZIA DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here