L’assicurazione sanitaria UK è molto importante se decidi di fare un viaggio nel Regno Unito.

Ma come funziona l’assicurazione sanitaria per UK?

In UK è valida la tessera sanitaria europea?

Sicuramente sono molte le domande che vengono alla mente, quando si fa un viaggio in Inghilterra.

In questa nostra guida cercheremo di rispondere a tutte queste domande.

Ti daremo tutte le informazioni che riguardano in maniera particolareggiata l’assicurazione sanitaria UK.

In questo modo, quando deciderai di andare nel Regno Unito, potrai essere informato e consapevole di tutto ciò che ti serve.

Inoltre avrai tutte le informazioni necessarie per scegliere in completa tranquillità la tua assicurazione sanitaria privata UK.

In effetti ci soffermeremo in particolare sulle caratteristiche che dovrebbe avere un’assicurazione sanitaria UK, anche in virtù del funzionamento del sistema sanitario in Inghilterra e delle prestazioni sanitarie che da turisti è possibile usufruire in questo Paese.

Iniziamo dunque!

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

Nel Regno Unito la sanità è regolata dalle norme del National Health Service.

In seguito ad accordi internazionali nell’ambito dell’Unione Europea, se un cittadino italiano si trova in Inghilterra può ricevere senza pagare servizi di assistenza medica.

Per tutto questo è necessario avere la tessera europea di assicurazione malattia.

In questo modo, se ti trovi nel Regno Unito, hai diritto ad usufruire di visita medica, di cure, di prestazioni da parte del pronto soccorso e perfino di cure odontoiatriche.

L’assistenza sanitaria nel Regno Unito è ottima e i cittadini inglesi possono usufruire delle prestazioni del National Health Service, che comprende anche il ricovero ospedaliero.

Le prestazioni sono offerte in maniera gratuita, se si può comprovare di svolgere un’attività.

Bisogna stare attenti, però, perché se non si è lavoratori la cui sede ricade nel Regno Unito potrebbero essere addebitate le spese per le cure ospedaliere.

Ecco perché è molto importante dover attestare di essere residenti nel Regno Unito.

Come funziona l’assistenza medica

Ricordiamo sempre che l’assicurazione sanitaria UK per chi decide di andare all’estero e viaggiare in Inghilterra è molto importante.

Un’assicurazione sanitaria all’estero non andrebbe mai sottovalutata!

È pur vero che i servizi essenziali sono garantiti, però, per affrontare eventuali spese che le situazioni potrebbero comportare, sarebbe fondamentale poter contare su un’assicurazione sanitaria UK.

I servizi essenziali sono gratuiti, come per esempio tutto ciò che ha a che fare con l’attivazione delle emergenze, il trattamento psichiatrico obbligatorio, il trattamento per le malattie trasmissibili e i servizi di pianificazione familiare.

Tuttavia consigliamo, se devi soggiornare per un certo periodo nel Regno Unito, di chiedere l’iscrizione ad uno studio medico.

Tra l’altro in Inghilterra è a disposizione un servizio telematico che, attraverso una semplice ricerca, permette di trovare il medico disposto ad accettare nuovi pazienti.

Strutture sanitarie presenti

L’assicurazione sanitaria estero anche quando si tratta di un’assicurazione viaggio UK potrebbe essere anche importante se ti ritrovassi nell’eventualità di dover usufruire di cure ospedaliere.

Alcuni ospedali in Inghilterra hanno deciso di non essere più gestiti direttamente dalle autorità sanitarie, ma di unirsi in consorzi indipendenti.

Si diffondono sempre di più gli ambulatori autonomi, che spesso si trovano all’interno di alcuni centri sanitari.

Alcuni di questi ambulatori possono gestire anche delle operazioni finanziarie.

Proprio per questo motivo possono acquistare dagli ospedali dei servizi di ricovero.

Gli ospedali consortili hanno un personale medico proprio.

Gli specialisti lavorano soprattutto nei grandi ospedali e molti di loro comunque dedicano una parte del loro tempo ad un ambulatorio privato.

Quasi tutti i medici di base invece sono dei lavoratori autonomi convenzionati con il servizio sanitario nazionale.

Una caratteristica essenziale del sistema sanitario nazionale inglese consiste nel fatto che distingue tra acquirente e fornitore.

L’organizzazione degli acquirenti è articolata in 14 regioni, che a loro volta sono distinte in 191 distretti.

I fornitori invece sono gli ospedali e i servizi sanitari municipali, che possono gestire da soli i ricoveri, occupandosi direttamente di introiti in termini di denaro.

Assicurazione sanitaria viaggio UK

Come abbiamo già detto, l’assicurazione sanitaria UK è davvero molto importante per chi decide di fare un viaggio in Inghilterra.

Per non rischiare di ritrovarsi a pagare molte spese, è bene poter contare su un’assicurazione sanitaria UK che fornisca una copertura piuttosto alta.

Di certo troverai molte compagnie che sono disposte a rilasciare un’assicurazione di questo genere, specialmente per le ottime condizioni di cui gode il sistema sanitario inglese.

Assicurati sempre che la tua assicurazione sanitaria UK risponda alle caratteristiche di cui potresti avere bisogno, tenendo conto anche del tuo stato di salute.

Prendi in considerazione le tue esigenze e vedi se nella tua polizza sono comprese le esigenze di base e le eventualità in cui potresti trovarti in seguito ad un possibile infortunio o all’assistenza sanitaria di emergenza.

Assicurazione sanitaria UK: le nostre opinioni

Poter disporre di un’assicurazione privata per un viaggio in Inghilterra si rivela di fondamentale importanza.

Anche se come cittadino europeo puoi ricevere le cure di emergenza di cui hai bisogno e l’assistenza di base, con l’assicurazione sanitaria stipulata da una compagnia privata potresti permetterti dei trattamenti migliori e potresti avere diritto ad accedere a delle cure accessorie, che normalmente non vengono riconosciute ai turisti in maniera gratuita.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Ma qual è il costo assicurazione sanitaria UK?

Si tratta di un costo che corrisponde annualmente ad una media di 30 euro, se prendiamo in considerazione il soggiorno di circa una settimana di un soggetto di età compresa tra i 26 e i 60 anni.

Naturalmente tieni conto del fatto che si tratta di un prezzo puramente indicativo, che potrebbe variare a seconda della compagnia assicurativa che prendi come punto di riferimento.

Inoltre alcune compagnie assicurative potrebbero offrirti dei pacchetti extra, che puoi scegliere opzionalmente.

Si tratta, ad esempio, di un’assicurazione per annullamento del viaggio, per smarrimento o furto dei bagagli e un’assicurazione contro il furto di alcuni oggetti tecnologici che porti durante il tuo viaggio, come ad esempio lo smartphone, il tablet o la fotocamera.

Nel caso specifico dello smarrimento o del furto del bagaglio, l’assicurazione si riferisce ad una copertura che puoi utilizzare per acquistare dei generi di prima necessità di cui avresti bisogno durante il tuo soggiorno all’estero, specialmente nei primi giorni, non potendo contare su ciò che avevi portato con te nel tuo bagaglio.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

SCEGLI UN’ASSICURAZIONE: INIZIA DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here