Qual è la migliore assicurazione sanitaria che possiamo considerare?

È davvero difficile dire quale sia l’assicurazione sanitaria migliore.

Più che altro ci dobbiamo basare su una serie di caratteristiche, di cui dobbiamo tenere conto nel momento in cui vogliamo scegliere la migliore assicurazione sanitaria.

Ci riferiamo alla migliore assicurazione sanitaria per il viaggio, come, per esempio, può essere la migliore assicurazione sanitaria per gli Stati Uniti.

Come orientarsi infatti per scegliere la migliore assicurazione sanitaria privata?

In Italia non è obbligatorio possederla, tuttavia una polizza assicurativa a livello sanitario può essere davvero importante per tutelarsi in caso di bisogno, soprattutto in caso di viaggio.

Andiamo subito a vedere le caratteristiche della migliore assicurazione sanitaria, focalizzando la nostra attenzione su quella per i viaggi.

Quale assicurazione scegliere?

A seconda della polizza che scegli, la migliore assicurazione sanitaria può coprire differenti esigenze.

Alcuni sostengono per esempio che in tema di assicurazione sanitaria la migliore sarebbe quella che copre gli infortuni.

La polizza infortuni infatti è appositamente ideata in modo tale che l’assicurato possa ricevere un indennizzo economico se subisce un infortunio, che può essere sul lavoro oppure al di fuori degli impegni lavorativi.

In altri casi la migliore assicurazione sanitaria è quella che prevede un rimborso delle spese mediche che si sostengono in caso di malattia.

Visto che ci sono diverse tipologie di assicurazione sanitaria, qual è la migliore assicurazione sanitaria che possiamo scegliere?

Abbiamo già parlato di esaminare le caratteristiche.

Certamente l’obiettivo è quello di riuscire a minimizzare il premio assicurativo da pagare e di avere quante più prestazioni è possibile ricavare.

Possiamo tenere presente innanzitutto la copertura completa o quella percentuale.

In commercio troviamo sia polizze che offrono la copertura completa, quindi al 100%, ma anche polizze che intendono coprire soltanto una parte dei costi che possiamo sostenere in campo medico.

Possiamo scegliere anche la copertura parziale, pagando di meno, però facciamo molta attenzione: devi considerare che anche soltanto il 20% di una prestazione sanitaria molto alta può raggiungere cifre significative.

Un altro fattore che devi prendere in considerazione riguarda le strutture convenzionate.

Ci sono infatti assicurazioni sanitarie che mettono a disposizione una copertura completa dei costi, a patto che ci si rivolga soltanto a quelle strutture con le quali hanno stabilito una convenzione.

Per non correre particolari rischi dovresti scegliere la migliore assicurazione sanitaria, per una maggiore comodità e anche per evitare di sostenere spese ulteriori.

Considera poi anche le prestazioni accessorie che un’assicurazione può mettere a tua disposizione.

L’offerta è davvero molto ampia e i costi possono essere molto differenti a seconda dei casi.

Anche il costo è un’altra caratteristica di cui tenere conto. Anche a parità di prestazioni, i costi possono differire da una compagnia all’altra.

Assicurazione sanitaria per il viaggio

L’assicurazione sanitaria può essere molto importante quando si parte per un viaggio all’estero.

Per alcuni per esempio è fondamentale scegliere la migliore assicurazione sanitaria per gli USA, considerando che in alcuni Stati, proprio come gli Stati Uniti, le cure mediche possono avere dei costi molto alti, specialmente se si tratta di una situazione di emergenza da affrontare.

Quindi, se si va in posti come gli Stati Uniti, bisogna necessariamente essere coperti da un’assicurazione, tenendo conto anche della struttura dell’assistenza sanitaria americana.

Ma qual è l’assicurazione sanitaria per gli USA migliore?

In generale vediamo le caratteristiche che deve avere un’assicurazione sanitaria per l’estero.

Innanzitutto deve garantire un’assistenza sanitaria in loco, di cui potremmo avere necessità durante la nostra permanenza fuori dall’Italia.

Deve poterci assicurare il rimborso delle spese o il pagamento di esse in caso di eventuale ricovero in ospedale.

È importante che garantisca operazioni e altri interventi assolutamente non rimandabili e deve poter assicurare il trasferimento in Italia in aereo in caso in cui avessimo necessità di rientrare nel nostro Paese per accedere a delle cure specifiche.

Inoltre una buona assicurazione sanitaria per l’estero dovrebbe poterci aiutare anche quando abbiamo bisogno di acquistare medicinali.

Quanto costa l’assicurazione viaggio?

Consideriamo anche i costi di un’assicurazione sanitaria per l’estero.

I prezzi possono essere differenti a seconda anche delle prestazioni che si scelgono e in base alla compagnia con la quale si stipula la polizza.

L’assicurazione medica in particolare, in base anche alla località, può corrispondere ad un costo compreso tra i 100 e i 200 euro.

Ci sono anche delle formule particolari che si possono scegliere.

Ad esempio si può pagare il tutto mensilmente e l’assicurato viene coperto in qualsiasi viaggio, qualunque sia il periodo dell’anno in cui si decide di partire.

Se hai bisogno di viaggiare all’estero in maniera regolare per lavoro, potresti scegliere un’assicurazione viaggio a carattere annuale.

In genere il costo di una polizza annuale va dai 30 ai 50 euro al mese, anche per ottenere facilmente il visto per Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.

Come risparmiare

Per riuscire a risparmiare, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a più compagnie assicurative, in modo da avere a disposizione differenti preventivi.

Puoi prendere in considerazione sia le compagnie assicurative tradizionali che quelle che operano online.

Spesso può capitare che un’offerta delle compagnie online sia più conveniente, perché non sono compresi tutti i costi gestionali che possono far aumentare la tariffa delle rate da pagare.

Avendo a disposizione più preventivi, puoi metterli a confronto, in modo da considerare il massimale, la modalità di rimborso e di operare una valutazione su quali siano le tue reali necessità.

Tieni conto in questo senso anche del tuo stile di vita e di quali sono, a seconda delle tue abitudini personali, i rischi che puoi correre sia nella tua attività lavorativa che in quella quotidiana.

Assicurazione sanitaria viaggio Allianz

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggioL’assicurazione sanitaria per i viaggi di Allianz è il prodotto chiamato Travel Care.

Si tratta di una polizza che ha l’obiettivo di coprire eventuali rischi che possono insorgere nel caso di un viaggio effettuato a scopo di studio, di lavoro o turistico.

L’assicurazione in questione prevede due garanzie principali.

Si tratta dell’assistenza in viaggio, con prestazioni fornite in caso di infortunio o di malattia in viaggio, sempre nei limiti del capitale che viene assicurato, e delle spese mediche, con il pagamento diretto delle spese chirurgiche e di ricovero in ospedale.

In particolare la prima garanzia prevede la presenza di una centrale operativa attiva 24 ore su 24, con consulenza medica, la segnalazione di un medico specialista, l’invio di farmaci urgenti.

Inoltre sono previsti: un interprete via telefono, il viaggio per un familiare nel caso di un ricovero, il rientro accompagnato di minori, il rientro anticipato in caso di una malattia di un familiare.

Nelle spese mediche sono invece previsti i rimborsi per le spese di trasporto dal luogo in cui ci si trova alla struttura di soccorso sanitario, quelli per le cure odontoiatriche con carattere di urgenza, il rimborso per le spese che si basano su una prescrizione da parte di un medico e quello per le cure fisioterapiche o di riabilitazione in caso di una malattia in viaggio.

Esistono anche delle garanzie aggiuntive opzionali, come quelle che riguardano il ritardo aereo, il rimborso delle spese per il prolungamento del soggiorno, l’indennizzo in caso di furto del bagaglio, l’indennizzo di protezione per smartphone, tablet e fotocamera.

Non vengono coperti dall’assicurazione i viaggi superiori a 45 giorni o comunque le situazioni in cui le persone non siano residenti nel nostro Paese.

La copertura è valida nella destinazione che è stata prescelta dall’assicurato, per i Paesi del mondo che non siano soggetti ad embargo o a provvedimenti di sanzione messi a punto dall’Unione Europea o dalle Nazioni Unite.

Sul sito di Allianz è possibile rintracciare tutte le informazioni relative a questi Paesi esclusi dalla possibilità della sottoscrizione di una polizza sanitaria viaggio.

Il costo varia in base al numero di persone assicurate, alla loro età, alla meta del viaggio e al periodo di permanenza nella destinazione.

Assicurazione sanitaria viaggio Erv Italia

erv italia assicurazione sanitariaUn’altra assicurazione sanitaria per i viaggi che possiamo considerare tra le migliori italiane è quella di Erv Italia.

Stiamo parlando ad esempio della polizza Tutto Compreso, davvero interessante per le opportunità che offre.

Si rivolge a coloro che vogliono effettuare un viaggio nei Paesi europei, del Mediterraneo, dell’Africa, degli Stati Uniti o del Canada e in generale di altre destinazioni in tutto il mondo, ad esclusione di Libia, Iran, Siria e Nord Corea, che non sono assicurate.

L’assicurazione sanitaria Erv Italia comprende le spese mediche, come quelle ospedaliere e chirurgiche, quelle mediche e farmaceutiche, quelle sostenute per le cure riabilitative.

Sono incluse anche le spese odontoiatriche a carattere di urgenza, quelle di trasporto, di ricerca, di salvataggio e di recupero.

Inoltre nella polizza è compresa l’assistenza in viaggio, effettuata attraverso la consulenza medica via telefono, le segnalazioni dei medici specialisti e diverse altre opportunità, come il rientro sanitario, il ricongiungimento con un familiare e il rientro anticipato.

Sono previste anche le assicurazioni per il bagaglio ed è opzionale la possibilità di rinuncia al viaggio o di interruzione del viaggio stesso.

Anche nel caso di Erv Italia, il prezzo da pagare è differente in base a diversi fattori, che possono essere facilmente consultati nella richiesta di preventivo anche effettuabile online con molta precisione e con facilità.

Assicurazione sanitaria viaggio Frontier Italia

frontier assicurazioni sanitariaFrontier Italia è un intermediario assicurativo con sede in Italia che si occupa proprio della stipula di polizze per i viaggi.

Da questa assicurazione vengono esclusi l’Iran, la Siria, il Sudan, la Corea del Nord, la Crimea e i Paesi del mondo sconsigliati dalla Farnesina.

Questa assicurazione di viaggio offre tre diverse possibilità, la Base, la Smart e la Top.

La formula Base mette a disposizione assistenza in viaggio completa, la possibilità di pagamento delle spese mediche in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e nel resto del mondo, il pagamento diretto per ricovero, il rimpatrio in caso di emergenze, un centralino per le emergenze italiano, l’assistenza nella propria abitazione per tutta la durata del viaggio e l’assistenza dei familiari.

Le altre soluzioni includono anche opzioni ulteriori, come l’opportunità di interruzione o di annullamento del viaggio o l’assicurazione sul bagaglio e gli effetti personali.

Sul sito ufficiale è possibile effettuare un preventivo, tenendo conto della destinazione, delle date di partenza e di ritorno, del numero di viaggiatori per fascia d’età e della possibilità di includere la formula famiglia.

Assicurazione sanitaria viaggio Columbus

columbus assicurazione sanitariaL’assicurazione sanitaria offerta da Columbus mette a disposizione quattro differenti formule.

Con la polizza Assistenza si può usufruire della copertura per le spese mediche e per l’assistenza sanitaria, grazie anche alla presenza di una centrale operativa che funziona tutto l’anno 24 ore su 24.

È possibile ricevere assistenza telefonica e un aiuto concreto in caso di rientro sanitario.

C’è poi l’Assistenza Bagaglio, che consente di avere un’assicurazione contro lo smarrimento dei propri effetti personali.

Continuando ad analizzare le polizze di Columbus, non possiamo non citare l’Assistenza Bagaglio Cancellazione, utile se si ha l’esigenza di annullare la vacanza a causa ad esempio di un infortunio di un parente dell’assicurato.

Infine c’è l’opzione Annuale Multiviaggio, ideale per chi si sposta spesso in altri Paesi del mondo, a patto che ogni viaggio non superi i 31 giorni.

Le destinazioni escluse dall’assicurazione viaggio Columbus sono Corea del Nord, Iran, Siria, Sudan e Crimea.

Anche in questo caso è possibile effettuare un preventivo sul sito ufficiale, che può variare in base ai fattori che abbiamo già specificato per le altre polizze.

È possibile, in fase di creazione del preventivo, scegliere anche le opzioni per un viaggio in coppia, in famiglia o in gruppo.

Assicurazione sanitaria viaggio Coverwise

Coverwise assicurazione sanitariaLa copertura proposta da Coverwise per l’assicurazione sanitaria in viaggio permette di avere a disposizione una polizza utile per avere diversi servizi.

Si tratta ad esempio dell’assistenza 24 ore su 24, del rientro sanitario, delle spese mediche se ci si ritrova all’estero, dell’interruzione del viaggio.

Questa polizza ha un costo a partire da 9,35 euro.

È prevista anche un’opzione Multiviaggio Annuale, che permette di avere una protezione per tutti i viaggi che vengono effettuati nel corso di un anno, per una durata massima di ogni viaggio di 31 giorni.

Questa assicurazione ha un costo che parte dai 49 euro e che può variare in base a differenti fattori.

È possibile scegliere una tipologia di polizza medica, medica con bagaglio e una formula tutto incluso.

Inoltre in fase di creazione del preventivo si può scegliere il tipo di polizza anche per coppia convivente o per famiglia.

Informati sulla tua destinazione e scegli l’assicurazione migliore! INIZIA DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here