L’AXA assicurazione sanitaria è piuttosto vantaggiosa per proteggere la tua salute.

L’assicurazione sanitaria AXA infatti si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la salute, a partire dalla prevenzione, passando per la diagnosi, per arrivare ai casi di convalescenza.

Mette a tua disposizione le cure e le strutture mediche di cui hai bisogno.

Sono molti i servizi che l’AXA MEDICA assicurazione sanitaria propone ai suoi clienti.

Innanzitutto offre un checkup gratuito, che aiuta a prevenire l’insorgenza delle malattie e per diagnosticare tempestivamente dei fattori di rischio.

Inoltre propone una consulenza medica 24 ore su 24 che può rivelarsi importante nel caso si abbia un infortunio.

L’AXA assicurazione sanitaria propone anche assistenza a domicilio, che puoi utilizzare fino alla soglia di 2.500 euro anche per svolgere fisioterapia o per ricevere le cure da parte degli infermieri.

Ma andiamo più nello specifico e andiamo a vedere tutti i vantaggi di AXA assicurazione sanitaria, facendo il punto anche sull’assicurazione sanitaria privata AXA e sull’assicurazione sanitaria in viaggio AXA.

Infatti non devi dimenticare che questa polizza assicurativa è adatta anche per avere un’assicurazione sanitaria per l’estero AXA.

Servizi proposti

L’AXA assicurazione sanitaria mette a tua disposizione tantissimi servizi interessanti.

Innanzitutto una polizza assicurativa di questo tipo può essere utile in caso di ricoveri, interventi e day hospital.

In queste situazioni puoi utilizzare l’AXA assicurazione sanitaria per coprire al 100% le spese del periodo compreso da 120 giorni prima il ricovero e 120 giorni dopo.

Con questa assicurazione hai la possibilità di usufruire di ricoveri, interventi e day hospital anche in convenzione con delle apposite strutture, in modo da usufruire del rimborso delle spese sostenute.

Molto interessante è l’assicurazione sanitaria AXA con il preventivo che ti viene fatto se ti rivolgi ai consulenti, per sapere tutto ciò che puoi coprire in caso di gravi malattie, sempre da 120 giorni prima a 120 giorni dopo il ricovero.

Inoltre ricordati che, in caso di grandi interventi chirurgici determinati da malattie o infortunio, AXA assicurazione ti rimborsa tutte le spese mediche sostenute.

L’AXA assicurazione sanitaria è molto utile anche quando devi affrontare delle spese per le terapie di alta specializzazione per trattare le neoplasie.

Anche in questi casi infatti offre la copertura delle spese.

Da non sottovalutare tutti i servizi extra ospedalieri, per visite e accertamenti, per la diaria da ricovero, per la diaria da convalescenza post ricovero.

E poi ancora tutto il bagaglio delle coperture che riguarda l’assistenza. Si tratta in questo caso di una prima assistenza con un consulto medico disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 in Italia e all’estero.

Poi un’assistenza a 360 gradi anche a casa con un video consulto medico, consegna medicinali e infermiere a tua disposizione.

In tutta Italia puoi ricevere la visita di un medico sul posto, specialmente quando le tue condizioni di salute richiedono una visita medica che non può essere rinviata.

Sia che tu ti trovi in Italia che all’estero, con la polizza puoi coprire le spese che comprendono il trasporto in ospedale in casi di emergenza.

Molto importante è l’assistenza che ti consente di inviare le ricette direttamente in farmacia e, se scegli il servizio My Doctor, hai sempre a tua disposizione un medico via telefono o in videochiamata, per consultarti e per la prescrizione dei farmaci che ti servono.

Inoltre puoi ricevere a domicilio l’assistenza anche per eseguire la fisioterapia, per effettuare prelievi del sangue o delle persone che ti aiutano nel disbrigo delle faccende domestiche o nel fare la spesa.

Puoi usufruire anche di una tutela legale, in caso dovessi subire danni nelle situazioni comportate da visite o cure mediche.

Come si attiva Axa assicurazione sanitaria

Per attivare AXA assicurazione sanitaria, anche se ti serve l’assicurazione sanitaria per USA AXA, devi rivolgerti ad uno dei consulenti della compagnia assicurativa, che ti spiegherà tutte le condizioni e tutti i presupposti, illustrandoti i vantaggi di cui potrai usufruire attivando la polizza assicurativa.

AXA propone anche un’assicurazione sanitaria per viaggio in USA AXA, che si rivela molto comoda nel caso decidi di fare un viaggio all’estero, in modo da proteggere la tua salute in tutte le situazioni che il viaggio può comportare.

Il consulente ti spiegherà in maniera molto particolareggiata come muoverti per attivare la tua polizza assicurativa, a seconda delle tue necessità.

Come si annulla

Nel caso in cui tu abbia un ripensamento dopo la stipula della polizza assicurativa, puoi decidere di annullarla.

Il contraente infatti ha il diritto di recedere dal contratto stipulato per più anni alla scadenza di ogni singola annualità.

È sufficiente mandare una lettera raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza, per ottenere la risoluzione.

Costi

Il costo dell’assicurazione sanitaria AXA può essere variabile a seconda dell’agenzia o dell’intermediario a cui ti rivolgi.

Si tratta più che altro di costi di intermediazione e di provvigioni che riguardano un determinato prodotto assicurativo.

Da ricordare anche che i costi sono variabili anche in base alle garanzie per le quali si stipula la polizza.

In caso di costo di intermediazione medio, la provvigione annuale standard corrisponde a circa il 23,1% del premio assicurativo imponibile, da considerare al netto delle imposte.

Axa Opinioni

Le opinioni sull’assicurazione AXA sono molto positive. Lo si può vedere rintracciando i vari pareri che i clienti di questa compagnia assicurativa hanno lasciato in giro per la rete.

Coloro che hanno scelto AXA come assicurazione si dichiarano soddisfatti dei servizi di cui hanno potuto usufruire.

Molti hanno affermato che le prestazioni sono in linea con le esigenze personali.

È sempre molto importante tenere conto delle opinioni che gli altri manifestano intorno ai servizi offerti dall’assicurazione.

In questo modo infatti si può scegliere in maniera consapevole, basandosi anche sull’esperienza diretta di altri utenti che poi lasciano il loro parere in maniera esplicita.

Vantaggi

I vantaggi offerti dall’assicurazione sanitaria AXA, come abbiamo avuto modo di spiegare a proposito dei servizi messi a disposizione, sono veramente tanti.

Infatti puoi beneficiare di una copertura o di un rimborso con strutture convenzionate a seconda delle situazioni.

Puoi avere molti servizi che si rivelano utili in caso di infortuni o di malattia.

AXA assicurazioni ti assiste se devi andare all’estero o se sei in Italia.

Ti mette a disposizione anche un’assistenza telefonica e può aiutarti nel momento in cui tu abbia bisogno di effettuare un ricovero ospedaliero, garantendoti un periodo di copertura prima, durante e dopo il ricovero.

Inoltre si impegna nella prevenzione delle patologie, nella diagnosi tempestiva e nella convalescenza anche in caso di grandi interventi chirurgici.

Svantaggi

Con AXA assicurazioni gli svantaggi sono davvero minimi.

Infatti il bagaglio dei servizi messi a disposizione è davvero molto ampio e puoi scegliere davvero in base alle tue più disparate esigenze.

Le opinioni in merito ai servizi offerti sono positive, per cui gli eventuali svantaggi riscontrabili sono soltanto relativi ad esigenze molto particolareggiate ed estremamente individuali.

Scegli l’assicurazione che fa per te! INIZIA DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here