L’assicurazione sanitaria Russia è molto importante se decidi di fare un viaggio in questo Paese.

Quando ti rechi all’estero, devi sempre pensare all’eventualità che tu possa trovarti in una situazione di emergenza di carattere medico.

Potresti avere bisogno di effettuare una visita oppure di ricoverarti in ospedale.

Proprio per questo motivo l’assicurazione sanitaria per Russia è tra quei documenti che dovresti procurarti per stare più tranquillo quando fai un viaggio per lavoro o per vacanza.

Col visto per la Russia l’assicurazione sanitaria è un altro elemento importante a cui pensare.

Ma dove fare assicurazione sanitaria per Russia?

Innanzitutto puoi rivolgerti al Consolato russo, anche per avere maggiori informazioni sull’assicurazione sanitaria Russia o per ricevere dei dettagli che riguardano tutto il funzionamento del sistema sanitario in questo Paese.

Inoltre rivolgiti al tuo medico di fiducia, per ricevere quante più informazioni è possibile sulle caratteristiche di un’assicurazione medico sanitaria Russia che ti potrebbe essere utile.

Leggi la nostra guida, perché ti forniremo tutti i dettagli che potranno fare al caso tuo, se decidi di richiedere un’assicurazione sanitaria con il visto per la Russia.

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

Sapere qual è la situazione sanitaria in Russia ti può essere utile per decidere di richiedere un’assicurazione sanitaria Russia.

Come ti abbiamo già detto, l’assicurazione sanitaria per visto Russia potrebbe rivelarsi davvero fondamentale!

Non sottovalutare questo aspetto.

Infatti l’assicurazione sanitaria Russia, secondo il funzionamento del sistema sanitario di quel Paese, è obbligatoria.

Il sistema sanitario non è particolarmente di livello elevato.

Le ultime stime parlano di una percentuale di solo il 20% della popolazione che riesce ad avere accesso ai servizi sanitari di qualità.

In caso di urgenza medica o in caso di incidente, puoi metterti in contatto con l’Ambasciata o con il Consolato, per ricevere aiuto e per comunicare con la tua compagnia di assicurazione con la quale hai stabilito un’assicurazione sanitaria per la Russia.

Da questo punto di vista l’assicurazione sanitaria Russia è davvero fondamentale anche per quanto riguarda il contagio di alcune malattie.

Non ci sono restrizioni a questo proposito, anche se nel Paese si sono verificati alcuni casi di influenza aviaria e di influenza AH1N1.

Come funziona l’assistenza medica

Avere un’assicurazione sanitaria Russia potrebbe essere molto importante anche come ti puoi rendere conto esaminando come funziona l’assistenza medica in questo Paese.

Le prestazioni medico-sanitarie sono a pagamento e spesso, per avere condizioni accettabili di assistenza in caso di emergenza, bisogna essere provvisti di un’assicurazione sanitaria viaggio Russia, in modo da poter accedere agli ospedali privati che hanno dei prezzi molto cari specialmente rivolgendosi ai turisti.

Negli ospedali pubblici le mancanze non sono dovute al personale medico, ma anche per il fatto che non sono provvisti di attrezzature adeguate.

Strutture sanitarie presenti

Gli ospedali pubblici in Russia non sono molto efficienti.

Gran parte di queste strutture sanitarie si trova in cattive condizioni e alcune di queste non rispettano nemmeno le norme igieniche fondamentali.

In caso di emergenza si può chiamare il 112, che supporta un servizio in russo e in inglese 24 ore su 24.

Per le emergenze si possono utilizzare anche telefoni che non hanno la scheda SIM o telefoni anche se sono senza credito.

Russia Vaccinazioni

Quanto ti rechi in Russia devi sempre consultare il tuo medico di fiducia, in modo che possa darti il proprio parere sulle vaccinazioni a cui potresti sottoporti.

Per esempio, sempre sotto consultazione medica, ti possiamo consigliare di vaccinarti contro l’epatite A e contro l’epatite B.

Inoltre tieni presente che in Russia esiste un rischio molto elevato di trasmissione del virus dell’HIV, per cui dovresti evitare relazioni sessuali non protette.

Assicurazione sanitaria viaggio Russia

È molto importante sapere quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere la tua assicurazione sanitaria Russia.

Puoi informarti con il tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in maniera opportuna oppure puoi rivolgerti all’Asl del tuo territorio di appartenenza, per saperne di più.

In ogni caso considera che, poiché le strutture pubbliche sono carenti, potresti avere bisogno di un rimpatrio in Italia per sottoporti alle cure mediche di cui hai necessità.

Proprio per questo motivo valuta bene se la tua assicurazione prevede il rimpatrio assistito con il rimborso spese.

Inoltre considera che la tua assicurazione sanitaria Russia riesca a coprire tutte le spese di assistenza medica di cui potresti avere bisogno all’estero, in modo da poter evitare le strutture sanitarie pubbliche carenti e accedere eventualmente alle strutture private che, come ti abbiamo detto, riservano prezzi molto cari a carico dei turisti.

Assicurazione sanitaria Russia: le nostre opinioni

Sicuramente molte compagnie di assicurazione riescono a sostenere i costi previsti per un’assicurazione che ti potrebbe essere utile in caso di viaggio in Russia.

Se vuoi delle informazioni più specifiche, anche per essere consapevole dei servizi essenziali che le assicurazioni sanitarie possono approntare, puoi informarti rivolgendoti al tuo medico di famiglia o alle strutture sanitarie presenti nella zona in cui vivi.

Ricordati inoltre che ci sono diversi tipi di assicurazioni sanitarie, ciascuna delle quali mette a disposizione dei servizi di base di tipo assistenziale ed altri opzionali, tra i quali puoi scegliere, tenendo conto del prezzo, anche quelli che ritieni potrebbero soddisfare meglio le tue personali esigenze.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Per l’assicurazione sanitaria Russia costo non eccessivo, visto che corrisponde a circa 60 euro per una persona tra i 26 e i 60 anni che viaggia in Russia per una settimana di vacanza.

Ricordati che ogni singola persona deve avere a disposizione una polizza e che il contraente deve coincidere con l’assicurato.

Inoltre nella polizza devono essere indicate alcune informazioni, come l’obiettivo del viaggio e la data di nascita dell’assicurato.

Le polizze di base solitamente comprendono l’assistenza in viaggio con centrale operativa a disposizione per tutte le ore del giorno e della notte e la copertura delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche.

In modo opzionale spesso le compagnie assicurative danno la possibilità di usufruire di garanzie per il rimborso in caso di furto o smarrimento del bagaglio, in caso di ritardo aereo o di prolungamento del soggiorno.

In più spesso hai la possibilità di aggiungere una garanzia per la protezione dei tuoi dispositivi tecnologici in viaggio, come smartphone, tablet e fotocamera.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

SCEGLI LA TUA ASSICURAZIONE! VAI QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here