L’assicurazione sanitaria Londra è davvero molto importante, per poter usufruire delle prestazioni del sistema sanitario inglese, se ti trovi a visitare la capitale dell’UK.

Per un viaggio a Londra l’assicurazione sanitaria potrebbe rivelarsi davvero essenziale, come ti spiegheremo in questa guida che riguarda proprio l’assicurazione sanitaria Londra.

Ma a Londra serve assicurazione sanitaria?

Innanzitutto, in tema di assicurazione sanitaria a Londra, devi ricordarti il valore della tessera sanitaria europea.

Questa tessera è davvero essenziale, perché permette ad un cittadino europeo che si trova temporaneamente a soggiornare all’estero di poter usufruire nello Stato dell’Unione Europea in cui si trova delle cure di cui ha bisogno.

Ma vediamo in maniera più dettagliata come funziona l’assistenza sanitaria in Inghilterra, a Londra, e spieghiamo perché è davvero importante poter contare su un’assicurazione sanitaria per viaggio a Londra.

Andiamo con ordine!

Situazione sanitaria del Paese

La situazione sanitaria del Paese può essere considerata ottima.

È facile reperire i farmaci di cui si ha necessità, le strutture sanitarie, sia quelle pubbliche che quelle private, sono attiva in maniera buona.

Non sono presenti malattie endemiche.

Potrebbe essere però importante stipulare un’assicurazione sanitaria Londra, per avere a disposizione la copertura delle spese mediche e la possibilità di usufruire di un rimpatrio sanitario aereo.

A Londra non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Inghilterra.

Come funziona l’assistenza medica

Tutto il sistema sanitario inglese è incentrato sulla figura del General Practioner, ovvero il medico curante.

La prima cosa da fare, quando sei in Inghilterra, è quella di iscriverti presso un medico curante, scegliendone uno della tua zona.

Prima devi verificare se la clinica può accettare nuovi pazienti.

Se hai bisogno di una visita medica, devi telefonare e prenotare.

Il sistema varia da clinica a clinica, ma di solito bisogna aspettare qualche giorno prima di poter usufruire della visita.

Se hai una patologia cronica, puoi rivolgerti agli infermieri, che, in accordo con il medico, possono somministrare vaccinazioni o altre misure mediche di cui si ha urgentemente bisogno.

Se hai bisogno di una visita urgente, ti conviene telefonare di mattina, perché un numero ristretto di appuntamenti viene riservato a chi ha un problema che non può attendere.

Altrimenti, per vere e proprie emergenze, devi rivolgerti al pronto soccorso.

Strutture sanitarie presenti

Abbiamo già parlato delle cliniche mediche dei medici comuni, in cui è possibile registrarsi.

Abbiamo fatto riferimento anche ai casi di emergenza, per i quali per esempio si può chiamare il 999, oppure, per le urgenze moderate, puoi chiamare l’111.

Qui ti chiedono di descrivere i tuoi sintomi e ti guidano in maniera opportuna.

Possono anche mandarti un’ambulanza, se si ritiene che tu ne abbia bisogno.

Le strutture sanitarie ospedaliere, sia quelle private che quelle pubbliche, sono ben organizzate e possono affrontare anche le situazioni più gravi.

Assicurazione sanitaria viaggio Londra

È molto importante avere un’assicurazione sanitaria Londra, come già abbiamo ribadito varie volte.

Non si tratta tanto di poter essere tutelati in termini di emergenze mediche.

Infatti le strutture sanitarie sono ben organizzate, quindi, specialmente se hai la tessera sanitaria europea, potrai ricevere le cure di cui hai bisogno.

L’unico inconveniente potrebbe essere rappresentato dai costi alti in cui potresti incappare, se ti rivolgi a delle cliniche private.

Spesso, trovandosi in un Paese estero, non è facile orientarsi nello scegliere la struttura sanitaria più adeguata al proprio budget.

Specialmente se hai bisogno di una cura d’urgenza o, eventualmente, anche di un ricovero ospedaliero, potresti ritrovarti nelle condizioni di dover spendere molto.

Se non sei sicuro che il tuo budget possa sostenere ingenti spese, puoi scegliere un’assicurazione sanitaria Londra che ti dia la garanzia di una giusta copertura a livello economico.

Puoi trovare tipi diversi di assicurazione sanitaria Londra, a seconda della compagnia assicurativa a cui fai riferimento.

Fra le caratteristiche che ti consigliamo di prevedere fra le opzioni che ti vengono messe a disposizione, c’è sicuramente quella della possibilità di rimpatrio aereo sanitario nel nostro Paese.

Tutto ciò potrebbe essere importante se hai bisogno di cure specifiche da effettuare in Italia.

Assicurazione sanitaria Londra: le nostre opinioni

Riteniamo che sia essenziale fare un viaggio a Londra, potendo contare su un’assicurazione sanitaria Londra.

Naturalmente puoi sempre rivolgerti al sistema sanitario pubblico, se hai bisogno, però le assicurazioni sanitarie che le compagnie mettono a disposizione per potersi recare in Inghilterra sono tante e ricche di opzioni.

Proprio per questo motivo hai un’ampia possibilità di scelta, adattando l’assicurazione sanitaria alle tue specifiche esigenze o al budget che hai a disposizione.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Vediamo adesso il costo dell’assicurazione sanitaria Londra.

In media questo prodotto assicurativo può costare circa 30 euro.

Ci riferiamo ad un’assicurazione di questo tipo, che sia valida per un soggiorno di circa una settimana nella capitale inglese per una persona di età compresa tra i 26 e i 60 anni.

Naturalmente il costo può variare, anche a seconda della compagnia assicurativa a cui ti rivolgi o ai servizi che decidi di includere nella tua polizza.

In genere il pacchetto base permette di usufruire di un’assistenza sanitaria 24 ore su 24, con la possibilità di rivolgerti ad una centrale medica in diverse lingue.

Comprende anche la copertura finanziaria per l’acquisto di farmaci, per visite mediche e per ricoveri ospedalieri anche brevi.

La tua compagnia ti può proporre anche delle opzioni in più, dei pacchetti aggiuntivi che puoi scegliere in base alle tue personali esigenze.

Per esempio, se porti con te degli oggetti tecnologici, puoi assicurarli contro il furto o i danneggiamenti.

Ci riferiamo, ad esempio, allo smartphone, alla fotocamera o al tablet.

Ti puoi assicurare, sempre pagando qualcosa in più, anche contro l’annullamento del volo, il ritardo del viaggio oppure contro il furto o lo smarrimento del bagaglio.

In quest’ultimo caso, grazie alla polizza che avrai sottoscritto, avrai la possibilità di essere risarcito dei soldi che spenderai per acquistare i generi di prima necessità che non hai a tua disposizione, non potendo più contare sul bagaglio che avevi portato con te.

A seconda della compagnia di riferimento, di certo troverai la soluzione che più può fare al caso tuo, se hai particolari necessità.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

TUTTE LE ASSICURAZIONI VIAGGIO: LE TROVI QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here