L’assicurazione sanitaria Albania: quali caratteristiche dovrebbe avere?

È questa la domanda tipica che ogni viaggiatore si pone nel momento in cui decide di intraprendere un viaggio per andare in questo caso in Albania, ma in generale in qualsiasi altro Paese estero.

Quando si va all’estero è sempre importante poter contare su un’assicurazione medica, in modo di viaggiare sicuri in Albania o in un altro Paese.

Nel corso del viaggio, infatti, potrebbero sorgere degli imprevisti e delle urgenze di carattere medico che vanno trattate in maniera opportuna.

Ci potrebbe essere bisogno di ricorrere ad un’assicurazione sanitaria Albania, per poter disporre di una copertura adeguata a determinate visite mediche o a ricoveri ospedalieri oppure per l’acquisto di alcuni farmaci in particolare.

Ma l’assicurazione sanitaria Albania come funziona?

Andiamo ad essere più precisi. Se vuoi, confronta assicurazioni differenti e scegli la migliore assicurazione sanitaria Albania.

Più che altro assicurati che il prodotto da te scelto sia in corrispondenza con le tue esigenze.

Le varie compagnie assicurative difatti propongono diversi pacchetti che includono opzioni diverse in base alle tue necessità.

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

Per scegliere meglio l’assicurazione sanitaria Albania, bisognerebbe conoscere nei dettagli la situazione sanitaria del Paese.

In generale in questo Paese esiste una vera e propria interazione tra le strutture pubbliche e le strutture private.

L’assistenza è comunque assicurata, perché il sistema sanitario pubblico funziona abbastanza bene e soprattutto riesce a gestire in maniera ineccepibile i fenomeni di prima urgenza.

Tuttavia non bisogna trascurare nemmeno il fatto che esistono delle cliniche private che propongono dei servizi a dir poco eccellenti.

Ci sono alcune cliniche specializzate che si possono trovare nelle principali città di questo Paese, come Tirana o Durazzo.

È fortemente consigliato rivolgersi a queste cliniche che si occupano di determinati settori della salute.

La situazione sanitaria è assicurata anche dal fatto che esistono degli organismi di controllo che hanno il compito di filtrare gli accessi in ospedale e di garantire al paziente alcuni diritti fondamentali.

Come funziona l’assistenza medica

Per scegliere l’assicurazione sanitaria Albania e in particolare per scegliere l’assicurazione sanitaria Albania per un viaggio, esaminiamo come funziona l’assistenza medica in questo Paese.

Negli ultimi anni gli ospedali hanno attraversato un processo di ammodernamento, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto organizzativo.

Spesso può capitare che non si senta parlare bene degli ospedali in Albania, specialmente quando la situazione sanitaria viene valutata sulla base degli standard europei.

In realtà esistono però delle buone prospettive di miglioramento e sembra che molte situazioni negative stiano per risolversi nel migliore dei modi.

Il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che in Albania ci sono circa 130 medici per ogni 100.000 abitanti, che costituisce un valore molto basso rispetto ad altre situazioni che possiamo trovare negli Stati che fanno parte dell’Unione Europea.

Negli ultimi tempi il Ministero della Salute sta mettendo in atto dei piani di organizzazione per migliorare questa situazione.

L’obiettivo non è solo quello di aumentare il numero dei medici, ma anche quello di poter contare su strutture sanitarie ancora più moderne.

Il sistema privato può sicuramente costituire una buona integrazione, se si cerca un punto di riferimento per curare alcune malattie più specialistiche.

Una particolarità è quella che riguarda il sistema delle farmacie in questo Paese estero.

Infatti il sistema delle farmacie in Albania è scorporato dal sistema sanitario nazionale. Per esempio non è necessario presentare la tessera sanitaria, ma è sufficiente la ricetta scritta da un medico di base.

Le farmacie dispongono anche di prodotti farmaceutici in dettaglio e quindi spesso non è necessario nemmeno acquistare tutta la confezione di un farmaco.

Molto vantaggiosi sono anche i prezzi dei farmaci che si possono acquistare in Albania, in genere molto più bassi rispetto a quelli italiani, anche per principi attivi identici.

Strutture sanitarie presenti

Il sistema sanitario in Albania si basa sull’integrazione del sistema pubblico e di quello privato.

Esistono in questo Paese, come già abbiamo specificato per descrivere in generale le linee di un’assicurazione sanitaria Albania, delle cliniche specializzate nella cura di alcune malattie in particolare.

È possibile trovare queste cliniche nei centri principali di questo Paese estero, come per esempio a Durazzo.

Gli ospedali pubblici comunque offrono assistenza immediata e abbastanza buona.

Nonostante alcuni indici europei li giudichino ancora obsoleti, tuttavia si sta facendo molto per il loro ammodernamento.

Assicurazione sanitaria viaggio Albania

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un’assicurazione sanitaria Albania? Quale dovremmo scegliere per trovarci bene in ogni situazione, senza per forza dover ricorrere all’intervento del consolato albanese in situazioni di emergenza?

In generale cerchiamo di scegliere quelle assicurazioni che ci permettano di poter usufruire del rimpatrio in Italia, se se ne presenta la necessità, un’assicurazione che possa sostenere il rimborso delle spese mediche e i costi per l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.

Se vuoi recarti in Albania in auto o in moto, potresti scegliere delle polizze più specifiche, in modo da garantirti il soccorso stradale e un’auto sostitutiva, oltre che il disbrigo delle pratiche burocratiche in caso di furto.

Ci sono anche delle assicurazioni specifiche che ti possono aiutare in caso di disagi legati al furto dello smartphone o all’utilizzo della carta SIM in maniera fraudolenta da parte di terzi.

Assicurazione Sanitaria Albania: Le nostre Opinioni!

Assicurarsi prima di un viaggio è un’operazione da valutare.

Quando si tratta della salute non si scherza. Inoltre l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ed essere pronto può sicuramente essere la mossa giusta per non rovinarti la vacanza.

Inoltre dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie puoi sempre confrontare le vaie assicurazioni sanitarie e richiedere più preventivi.

Non valutare questa possibilità!

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Per l’assicurazione sanitaria Albania il costo a quanto ammonta? Anche questa è una domanda necessaria che ci dobbiamo porre, se vogliamo essere più precisi e descrivere gli aspetti significativi per un’assicurazione sanitaria Albania.

Naturalmente ci sono delle differenze di prezzo a seconda delle opzioni scelte, in base alle singole necessità dell’utente.

Tuttavia, se ci riferiamo ad un costo medio, il prezzo di un’assicurazione sanitaria Albania ammonta a circa 32 euro.

Ci riferiamo ad un costo che è applicato ad una persona di età compresa tra 26 e 60 anni e che si reca in Albania, dovendo soggiornare un periodo di circa una settimana.

Il costo può essere anche più caro, se si scelgono delle opzioni extra, come la copertura del bagaglio, per ottenere un rimborso in caso di furto o smarrimento, il ritardo aereo, il prolungamento del soggiorno, il rimborso in caso di furto o di danneggiamento che possono riguardare lo smartphone, il tablet o la fotocamera.

Documenti per andare in Albania: ultimi consigli

Per andare in Albania è necessario avere il passaporto o la carta di identità.

Entrambi dovranno avere una scadenza superiore di almeno tre mesi rispetto alla data prevista per il rientro. Occorre specificare che per i cittadini che appartengono all’UE non è assolutamente necessario il possesso del visto.

Nonostante ciò bisogna prestare attenzione ad alcune regole. La normativa albanese prevede che non si possa soggiornare nel Paese per un periodo che superi i 90 giorni nell’arco di 6 mesi.

Pertanto tutti coloro che hanno la necessità di superare tale periodo dovrà richiedere un permesso di soggiorno alle autorità albanesi competenti. L’inadempienza di tale normativa potrebbe comportare l’espulsione dal paese senza la possibilità di un nuovo ingresso.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

 

Scopri le altre destinazioni e scegli la tua assicurazione sanitaria viaggio! PARTI DA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here