L’assicurazione sanitaria Zurich prende il nome specifico di Zurich MediCare.

Si tratta di una polizza che offre il rimborso delle spese mediche che devi sostenere nell’eventualità in cui hai a che fare con un ricovero ospedaliero, con delle visite specialistiche da effettuare, con esami di tipo clinico o con interventi chirurgici.

L’assicurazione sanitaria Zurich si propone anche come un’assicurazione sanitaria di viaggio Zurich che si rivela molto utile nel momento in cui vuoi avere a disposizione per esempio un’assicurazione sanitaria di viaggio negli USA Zurich, se ti rechi spesso in questo Paese o in un altro estero, ad esempio per lavoro.

Essendo all’estero potresti avere bisogno di un’assicurazione sanitaria privata Zurich, per affrontare l’eventualità di una malattia o di un infortunio oppure per garantirti il rimpatrio sanitario in Italia, per sottoporti a delle cure specifiche che puoi sostenere soltanto in una struttura sanitaria del nostro Paese.

Ecco perché questo è un altro motivo per cui l’assicurazione sanitaria Zurich si configura come un elemento indispensabile anche come assicurazione sanitaria per l’estero Zurich, come per esempio abbiamo già riferito a proposito dell’assicurazione sanitaria per gli USA Zurich.

Cosa trovi nell'articolo:

Servizi proposti

L’assicurazione sanitaria Zurich offre molti servizi innovativi, che possono essere utili a seconda delle tue esigenze per proteggere la tua salute.

La polizza assicurativa si sostituisce all’assicurato, quando occorre effettuare il pagamento delle spese mediche con cui puoi avere a che fare in caso di infortunio o di malattia.

Ti consente di rivolgerti ad una struttura sanitaria ben precisa, in modo da avere anche tempi più rapidi per usufruire delle prestazioni mediche.

L’assicurazione sanitaria Zurich ti assicura il rimborso delle spese che devi sostenere in caso di ricovero, con o senza intervento chirurgico.

Poi ha anche una parte dedicata alle prestazioni extra ospedaliere, delle opzioni che sono acquistabili in aggiunta alla scelta di base.

In questo modo potrai garantirti il rimborso delle spese per le visite specialistiche o quelle di alta diagnostica.

Con la diaria da ricovero, puoi avere anche il pagamento di un’indennità giornaliera, nel caso in cui hai la necessità di ricoverarti in ospedale.

L’assicurazione sanitaria Zurich è collegata a più di 1.500 strutture sanitarie convenzionate su tutto il territorio nazionale, a cui ti puoi rivolgere per le prestazioni mediche di cui hai bisogno.

Come si attiva

Per attivare l’assicurazione sanitaria Zurich devi rivolgerti ad un operatore, che puoi trovare negli appositi uffici di consulenza della compagnia assicurativa.

In questo modo potrai rivolgere al consulente tutte le domande per rispondere ai dubbi e per chiarirti le idee riguardo alla possibilità che Zurich ti dà per garantire la tua salute.

Potrai consultare i termini e le condizioni in relazione a Zurich, in modo da poter scegliere i servizi che più ti sembrano adatti a rispondere ai tuoi bisogni e strutturare una polizza personalizzata grazie alle numerose opzioni che Zurich mette a tua disposizione.

Come si annulla

Per annullare l’assicurazione sanitaria Zurich, devi seguire i termini e le condizioni presenti nel contratto che sottoscrivi con la compagnia assicurativa.

Ricordati sempre come sia importante dare un preavviso, in modo da ottemperare anche alle pratiche burocratiche necessarie alla tua condizione.

Per ogni informazione a questo proposito, puoi rivolgerti ad un consulente della compagnia assicurativa in questione, che ti saprà dare tutte le informazioni precise su come agire.

Costi

Per quanto riguarda i costi dell’assicurazione Zurich, possiamo fare riferimento ai massimali della polizza.

Con Zurich puoi scegliere tre diversi massimali, 100.000 euro, 200.000 euro e 500.000 euro.

In questo modo in maniera proporzionale viene stabilito il prezzo del premio assicurativo da pagare.

Tieni conto che ogni massimale dispone di due forme.

Una è il massimale a persona, l’altra è il massimale a nucleo.

Il primo è riferito come l’importo massimo del rimborso per le spese mediche di ogni singola persona.

Il secondo si riferisce invece al rimborso effettuato per le spese mediche di tutto il nucleo familiare della persona che ha stipulato la polizza.

In generale, per tenere conto dei costi, si devono considerare alcuni elementi principali, che contribuiscono al calcolo del prezzo: età, sesso, Comune di residenza, garanzie attivate, forma di massimale scelta.

Se si sceglie l’opzione con la franchigia, il prezzo sarà più contenuto.

Inoltre, se si fa riferimento ai genitori che hanno sottoscritto la polizza, possono avere gratuitamente delle coperture previste per i figli che hanno meno di 8 anni.

Zurich Assicurazioni Opinioni

Abbiamo provato a cercare su internet delle opinioni sull’assicurazione sanitaria Zurich.

Abbiamo trovato il parere di molti clienti che si sono detti soddisfatti di questa assicurazione e della polizza sanitaria che essa mette a disposizione.

In particolare le opinioni positive hanno messo l’accento sui servizi proposti e sulla possibilità di personalizzazione dell’assicurazione.

Vantaggi

Ricorrendo all’assicurazione sanitaria Zurich, si ha la possibilità di usufruire di alcuni vantaggi da non sottovalutare.

Sicuramente a costituire un vantaggio fondamentale è l’opportunità di scegliere i servizi che più corrispondono alle esigenze individuali.

Quindi si tratta della personalizzazione della polizza.

Inoltre non dimentichiamo che molto importante è l’opportunità di estendere l’assicurazione anche al proprio nucleo familiare, avendo una tutela in più per l’intera famiglia.

Se poi si viaggia spesso, i servizi di Zurich sono molto adatti anche a coloro che devono soggiornare all’estero per qualche tempo, in modo da poter affrontare momenti di difficoltà di salute con piena tranquillità.

Da non dimenticare la possibilità di avere un rimborso spese in caso di ricovero, anche se non ci si deve necessariamente sottoporre ad un intervento chirurgico.

Inoltre va vista come una possibilità in più la diaria di ricovero, per usufruire di un’indennità quotidiana, quando si è costretti a restare in ospedale per curare una determinata patologia.

Anche i costi che possono essere costruiti su misura, in base alle opzioni scelte, costituiscono un altro vantaggio in più che può soddisfare i clienti di Zurich.

Svantaggi

Quelli che potrebbero essere considerati possibili svantaggi dell’assicurazione sanitaria Zurich non sono riferibili in maniera oggettiva.

Possono essere soltanto individuati in una dimensione soggettiva di esigenze personali.

Potrebbero essere rintracciati nella mancanza di servizi appositi per specifici bisogni di carattere soggettivo, che variano da persona a persona.

Infatti, come abbiamo avuto modo di specificare, le opinioni su questa polizza assicurativa sono in generale buone e le critiche vanno rapportate soltanto a forme sporadiche.

Scopri le 5 TOP Assicurazioni Sanitarie Viaggio! CLICCA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here