RBM Assicurazione è un’assicurazione sanitaria viaggio molto importante per chi si ritrova a viaggiare continuamente all’estero sia per svago che per motivi di lavoro.

Quando si è in un Paese estero, non bisogna lasciare nulla al caso.

Infatti può capitare di aver bisogno di assistenza sanitaria e in questo senso l’assicurazione sanitaria RBM può fare veramente al caso tuo.

RBM Assicurazione è un gruppo ormai affermato nel tempo, che propone prodotti assicurativi per i suoi clienti, in modo da adattarli alle esigenze dei singoli utenti.

Con l’assicurazione sanitaria integrativa RBM puoi avere a disposizione un prodotto sicuro, che ti può essere d’aiuto per affrontare la situazione sanitaria in un Paese che non conosci.

Infatti grazie all’assicurazione RBM puoi avere la copertura delle spese che eventualmente dovrai sostenere in caso tu avessi bisogno di una visita all’estero oppure se avessi bisogno di un ricovero ospedaliero in un altro Paese, mentre non ti trovi in Italia.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche di RBM assicurazione sanitaria e come funziona, secondo le regole principali, RBM Assicurazione.

Servizi proposti

Vogliamo adesso descriverti quali sono i servizi offerti da assicurazione RBM Salute, molto utili, come già abbiamo specificato, se per caso ti ritrovi in un Paese estero e hai bisogno di assistenza medica.

In particolare con l’assicurazione salute di RBM puoi avere a disposizione delle prestazioni articolate in differenti moduli.

Fra questi c’è il modulo assistenziale, quello ospedaliero, quello extra ospedaliero e quello odontoiatrico.

In corrispondenza delle diverse esigenze, puoi sottoscrivere con RBM Assicurazione polizze di carattere differente, sia individuali che collettive.

In questo modo puoi usufruire di pacchetti che riguardano la prevenzione, l’assistenza per le persone non autosufficienti, l’assistenza infermieristica a casa, la gestione delle richieste di rimborso, le cure odontoiatriche e tutto ciò che riguarda la gestione amministrativa della copertura sanitaria completamente online, in modo da facilitare tutte le operazioni e risparmiare tempo.

RBM Assicurazione mette a disposizione anche piani di cura, trattamenti di fisioterapia ed ha una centrale operativa alla quale ci si può rivolgere ogni giorno dell’anno 24 ore su 24.

In ogni regione ci sono delle strutture ospedaliere, delle case di cura, dei centri medici, degli studi odontoiatrici o dei centri di fisioterapia convenzionati con RBM Assicurazione.

Quindi, almeno per quanto riguarda l’Italia, abbiamo una copertura essenziale che ti permette di stare sicuro se decidi di aprire un’assicurazione sanitaria integrativa RBM.

Un prodotto molto interessante di RBM Assicurazione è VivaLaSalute. Si tratta di un prodotto assicurativo, il cui obiettivo principale è quello di rimborsare le spese che si fanno per mantenersi in buona salute.

Il prodotto si basa sulla prevenzione, sull’attività fisica, sul benessere psicologico e sulla buona alimentazione, offrendo una copertura delle spese per tutte queste aree da utilizzare a scopo preventivo.

L’assicurato con VivaLaSalute può quindi pianificare dei controlli, dei check up per diagnosi precoce personalizzata, piani nutrizionali, attività sportive adeguate.

Inoltre può consultare degli specialisti per ricevere consigli opportuni su uno stile di vita migliore dal punto di vista qualitativo e può usufruire di agevolazioni per vivere il tempo libero in maniera coerente con le passioni individuali.

I responsabili di RBM Assicurazione hanno dichiarato fin dalla nascita di questo prodotto che vogliono promuovere la buona salute in coerenza con ciò che dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità, impegnata nella lotta di malattie croniche, cardiovascolari, diabete e tumori, incidendo soprattutto su dei comportamenti a rischio che possono essere modificati, in particolare il fumo, l’alimentazione scorretta, la sedentarietà e il consumo eccessivo di alcol.

Come si attiva

Per attivare RBM Assicurazione, non devi fare altro che rivolgerti ai consulenti, in modo che ti possano spiegare come attivare il servizio, dopo che tu hai scelto la polizza di RBM Assicurazione medica che più ritieni adatta alle tue esigenze da soddisfare.

Come si annulla

Se hai bisogno di annullare la tua polizza assicurativa di RBM Assicurazione oppure se hai bisogno di informazioni che riguardano questa procedura o vuoi inoltrare un reclamo, ricordati che RBM anche da questo punto di vista si vuole porre ai suoi utenti in maniera molto trasparente.

È messo a disposizione dei clienti un servizio di ascolto che ha proprio questo scopo.

Devi compilare un modulo reclami e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica reclami@rbmsalute.it.

RBM Assicurazione risponde entro 45 giorni dalla ricezione del modulo.

Costi

Per conoscere i costi più specifici di RBM Assicurazione, anche in base alla polizza che più ti interessa per le tue necessità, puoi farti rilasciare un preventivo e per saperne di più sulle informazioni in generale dei servizi offerti e sulle coperture puoi contattare il numero verde 800.989764.

Oppure puoi scrivere a assistenza.finmeccanica@previmedical.it.

Opinioni

Anche leggendo le opinioni che si possono trovare su RBM Salute sul web da parte di chi ha provato i servizi offerti da questa assicurazione, ti potrai rendere conto facilmente di come le recensioni siano piuttosto positive nei confronti di questo gruppo assicurativo e dei prodotti che offre agli utenti.

In molti casi vengono sottolineate la serietà e l’efficienza con cui facilmente si possono trovare le coperture sanitarie giuste per ogni necessità.

Il fatto di poter leggere le opinioni su RBM Assicurazione, prima di sottoscrivere la polizza, è molto importante, perché così si può scegliere sicuramente con più consapevolezza.

Vantaggi

Sono davvero molti i vantaggi di RBM Assicurazione.

In particolare i suoi servizi offrono un variegato panorama per quanto riguarda la copertura dell’assistenza sanitaria sia in Italia che all’estero.

Nel nostro Paese le polizze di RBM possono costituire degli strumenti di assicurazione integrativa piuttosto validi.

È possibile infatti avere la copertura per l’assistenza domiciliare, nei ricoveri ospedalieri, nel trasporto delle persone non autosufficienti e perfino per quanto riguarda le cure odontoiatriche.

Inoltre RBM è molto vantaggiosa, perché offre una gestione completa di tutte le pratiche amministrative, in modo da non doversi preoccupare di nulla.

La gestione di tutte le operazioni nella maggior parte dei casi viene fatta completamente online, consentendo di rendere tutto molto più snello e veloce.

Svantaggi

RBM Assicurazione, con le polizze e i prodotti che offre, non presenta particolari svantaggi.

In effetti le polizze di assicurazione integrativa sono molto importanti anche per chi va all’estero e vuole stare tranquillo sulla propria copertura in caso di necessità di assistenza medica.

Informati e SCEGLI UN’ASSICURAZIONE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here