Frontier Assicurazioni propone un’assicurazione sanitaria e un’assicurazione viaggio che si rivelano molto importanti specialmente quando ci si reca in un Paese all’estero.
Quando si viaggia bisogna sempre premunirsi, perché ci si potrebbe ritrovare nelle condizioni di dover affrontare delle emergenze di carattere medico e di aver bisogno di una copertura finanziaria a livello assicurativo.
Proprio per questo sono nate le assicurazioni sanitarie come quelle proposte da Frontier Assicurazioni, che hanno come principale obiettivo quello di dare una certa sicurezza a chi viaggia, indipendentemente dalle condizioni del sistema sanitario del Paese in cui ci si trova.
In particolare quella di Frontier Assicurazioni si può definire come un’assicurazione che vuole andare a beneficio di coloro che vogliono avere un’assistenza ed una copertura completa per tutti quei rischi che possono insorgere quando ci si trova a viaggiare.
Ma vediamo in che cosa consiste l’offerta di Frontier Assicurazioni e quali polizze in particolare si possono sottoscrivere, tenendo conto anche per Frontier Assicurazioni delle recensioni che si trovano in giro per il web.
In questo modo ci possiamo rendere conto meglio del parere lasciato da chi ha provato Frontier Assicurazioni.
Cosa trovi nell'articolo:
Servizi proposti
Frontier Assicurazioni propone diversi prodotti, in modo da adattarli alle esigenze dell’assicurato.
Il pacchetto base comprende l’assistenza in viaggio nel caso in cui l’assicurato si trovi in difficoltà.
È compresa poi l’assistenza ai familiari, se questi ultimi si trovano in difficoltà per un evento che accade durante il viaggio dell’assicurato.
Inoltre il pacchetto base comprende l’assistenza all’abitazione in Italia, se si verifica un danno mentre si è in viaggio.
L’assicurato può beneficiare anche di spese mediche se, per il verificarsi di un infortunio o di una malattia, ha la necessità di sottoporsi a delle cure che non possono essere rimandate al rientro nel nostro Paese.
Il pacchetto Frontier Smart, oltre a tutte le coperture che abbiamo appena descritto, assicura anche il bagaglio.
Quindi Frontier Assicurazioni garantisce il rimborso delle perdite che possono verificarsi in seguito a furto, incendio o per mancata riconsegna o per danneggiamento del bagaglio stesso.
Ancora più ricco è il piano Frontier Top. Esso comprende tutte le garanzie a cui abbiamo già fatto riferimento e aggiunge delle coperture in più.
Per esempio è compresa l’assistenza auto, se si verifica un incidente durante il percorso per raggiungere il luogo di partenza.
Fa parte del pacchetto anche la ritardata partenza, infatti la società assicurativa provvede ad indennizzare l’assicurato se la partenza subisce un ritardo di più di 8 ore.
In caso di interruzione del viaggio, l’assicurato avrà rimborsata la quota pari al costo del viaggio non utilizzato.
Lo stesso discorso vale per l’annullamento del viaggio. Il pacchetto Top comprende anche gli infortuni che l’assicurato può subire in viaggio.
Come si attiva
Per attivare Frontier Assicurazioni, scegliendo la polizza che più fa riferimento alle tue necessità, puoi rivolgerti ad un consulente della compagnia assicurativa.
In questo modo ti verranno illustrate le varie opzioni, tra le quali puoi scegliere il pacchetto che più corrisponde alle tue esigenze.
Valuta i tuoi bisogni e il consulente della compagnia assicurativa provvederà ad attivare la tua polizza, che ti può garantire la copertura delle spese mediche e non solo nel caso in cui tu decida di viaggiare andando all’estero.
Come si annulla
Per annullare la polizza tieni presente che il contratto con Frontier Assicurazioni è senza tacito rinnovo.
Proprio per questo il contratto cessa automaticamente di esistere alla scadenza indicata nella polizza stessa.
Non è necessario che tu invii una disdetta vera e propria.
Costi
I costi dell’assicurazione possono variare a seconda del pacchetto da te scelto. Tieni presente che ogni pacchetto si compone di garanzie e di coperture opzionabili.
Proprio per questo motivo, a seconda delle garanzie che scegli, può variare il prezzo di base.
Il consulente della compagnia assicurativa ti saprà certamente fornire informazioni più dettagliate.
Rivolgiti al consulente per avere a disposizione un preventivo accurato che corrisponda alle tue necessità di copertura assicurativa.
Puoi anche servirti della funzionalità online, per calcolare i costi della tua polizza assicurativa in base alle opzioni che il sistema ti fa scegliere.
Frontier Opinioni
Esaminiamo adesso su Frontier Assicurazioni le opinioni che gli utenti hanno lasciato in giro per la rete.
Si possono trovare infatti molte testimonianze di chi ha provato i prodotti assicurativi in questione.
Le opinioni relativamente a questi prodotti di Frontier si sono rivelate piuttosto positive in molte occasioni.
Gli utenti evidenziano i numerosi vantaggi di cui si può disporre scegliendo un prodotto assicurativo di questo genere.
Molti sottolineano la flessibilità di prodotti assicurativi personalizzati in base alle esigenze dell’utente stesso.
Vantaggi
Con Frontier Assicurazioni si possono avere numerosi vantaggi. Infatti, sottoscrivendo una polizza assicurativa, si è tutelati in caso di viaggio.
La copertura non vale soltanto per l’assicurato, ma anche per i familiari o per la casa. Quindi le garanzie, già a partire dal pacchetto base, possono considerarsi numerose ed estese.
Il principale vantaggio è costituito dal fatto che ci si può sentire al sicuro quando si viaggia all’estero e si incorre in un problema di salute derivante da un infortunio o da una malattia.
Anche nel caso in cui non sia possibile rimandare le cure e rientrare in Italia, con la polizza assicurativa si ha la possibilità di rimediare facilmente, adeguandosi al sistema sanitario del Paese in cui si soggiorna.
Se poi consideriamo le altre opzioni, che riguardano anche l’assistenza auto, l’interruzione del viaggio, la copertura per i danni al bagaglio, ci possiamo rendere conto ancora maggiormente di come le coperture assicurative garantite da Frontier siano veramente da non sottovalutare.
Svantaggi
Considerando il fatto che Frontier Assicurazioni propone diversi pacchetti di prodotti adattabili alle singole esigenze di ogni utente, i punti critici sono davvero pochi.
Soltanto alcuni utenti fanno riferimento a delle particolarità che rientrano comunque in una sfera del tutto personale e che non inficiano affatto l’ampio ventaglio di opportunità che le polizze viaggio e per le spese mediche di Frontier mettono in evidenza.
Proprio per questo motivo non possiamo parlare di svantaggi veri e propri, anche perché con le varie opzioni che rientrano in un piano personalizzato si può rimediare a diversi punti sottolineati dall’assicurato.
Scopri quale assicurazione scegliere! INIZIA DA QUI!