L’assicurazione sanitaria Francia rientra fra quelle misure che dobbiamo prendere nel momento in cui ci ritroviamo a viaggiare all’estero.

Quante volte ti è capitato di fare un viaggio al di fuori dell’Italia, preoccupandoti delle eventuali emergenze di carattere medico che possano sopraggiungere nel frattempo.

Ecco perché l’assicurazione sanitaria viaggio Francia può essere importante per farti stare più tranquillo.

L’assicurazione sanitaria per viaggio Francia dovrebbe avere determinate caratteristiche che ti spiegheremo in questa guida.

Continua a leggere, perché faremo il punto sull’assicurazione sanitaria per viaggio in Francia e ti spiegheremo come viaggiare sicuri in Francia.

Inoltre prenderemo in considerazione, parlando proprio dell’assicurazione sanitaria Francia, qual è la situazione sanitaria in questo Paese europeo, in modo che ti possa rendere conto di quali opportunità puoi usufruire nel momento in cui ti rechi in questo Stato.

> Migliori Assicurazioni Viaggio <

Se sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio sicura, valida sei sulla pagina giusta!

Cominciamo indicandoti quali sono le migliori assicurazioni sanitarie viaggio del momento per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo!

Informati bene!!!

ASSICURAZIONE VIAGGIOCARATTERISTICHEPREVENTIVO

  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Super
  • Copertura COVID19


  • Spese Mediche Illimitate
  • Bambini fino a 18 anni GRATIS
  • Copertura COVID19


  • Assistenza 24 su 24
  • Prezzi Competitivi
  • Assistenza via APP
  • Copertura COVID19


Situazione sanitaria del Paese

Come abbiamo già specificato, parlando dell’assicurazione sanitaria Francia, non possiamo non tenere in considerazione la situazione sanitaria del Paese.

Il sistema sanitario francese rientra in quelli caratteristici che si contraddistinguono per la presenza delle assicurazioni sociali.

Tuttavia non dobbiamo pensare soltanto all’assicurazione sanitaria privata in Francia, visto che l’intervento dello Stato si fa comunque sentire in maniera significativa.

La situazione è ottima dal punto di vista medico, proprio perché corrisponde agli standard che vengono richiesti a livello europeo.

Quindi, in caso di emergenza, puoi benissimo rivolgerti alla ricezione di prestazioni senza particolari problemi.

Un vantaggio potrebbe essere per esempio quello di possedere la tessera sanitaria europea, molto utilizzata per esempio da chi va in questo Stato europeo per brevi periodi, che dà molti diritti, se presentata insieme ad un documento di identità, quando si fa una visita, quando ci si deve ricoverare in ospedale o quando hai bisogno di comprare un determinato farmaco.

Come funziona l’assistenza medica

In Francia la previdenza di base riguarda circa l’80% della popolazione.

Le prestazioni di base sono fornite da alcuni enti previdenziali privati, che hanno però la funzione di servizio pubblico.

In base alle diverse tipologie, ci sono dei differenti regimi di sicurezza sociale, come il regime generale, il regime dei lavoratori autonomi e quello agricolo.

Esistono poi in Francia i fondi di solidarietà, di cui si fanno carico lo Stato e gli enti locali.

Inoltre dobbiamo ricordare anche la presenza della previdenza integrativa ed è proprio su questo che si basa l’assicurazione sanitaria Francia.

Nel 2000 è stata istituita anche la copertura sanitaria universale, che ha un obiettivo molto importante: assicurare un’assistenza di base a tutti coloro che non possono permettersi un’assicurazione.

In generale tutto il sistema sanitario francese è organizzato dallo Stato centrale, che indica le linee guida da seguire.

Poi il tutto si dirama a livello regionale grazie alle agenzie sanitarie regionali, che elaborano dei piani locali.

Strutture sanitarie presenti

Le strutture sanitarie presenti in Francia sono molto all’avanguardia.

È un discorso che va chiarito fin dall’inizio, quando si parla di assicurazione sanitaria Francia, anche perché davvero in questo Stato si spende molto per la sanità.

Ci sono buone strutture sia pubbliche che private, anche se un problema è costituito dal fatto che non a livello universale si può accedere ai servizi sanitari con facilità, proprio a causa della mancanza delle coperture assicurative.

Il problema è aggravato dal fatto che le strutture sanitarie private non sono presenti uniformemente su tutto il territorio nazionale.

Spesso infatti sono concentrate nelle città, lasciando in sofferenza molte aree rurali.

Questo potrebbe creare una disuguaglianza nell’accesso alle cure.

Inoltre dobbiamo pensare che circa il 7% della popolazione non ha nemmeno le condizioni economiche adeguate per ricorrere alla previdenza integrativa, costituendo così delle criticità non indifferenti.

Assicurazione sanitaria viaggio Francia

È molto importante che un’assicurazione sanitaria Francia ti possa dare tutte le garanzie nei casi di emergenza in cui ti potresti ritrovare facendo un viaggio all’estero e trovandoti proprio in Francia.

Soprattutto l’assicurazione dovrebbe assicurarti la copertura delle spese mediche che ti puoi ritrovare a sostenere, se hai bisogno di effettuare una visita, se hai la necessità di ricoverarti in ospedale o se devi acquistare dei farmaci per portare avanti una terapia particolare che stai seguendo.

In tutti questi casi, poter contare su un’assicurazione dalle caratteristiche ben definite va sicuramente a tuo vantaggio.

Per esempio dovresti assicurarti anche che l’assicurazione sanitaria Francia che scegli per te possa garantirti anche l’opportunità di usufruire di un rimpatrio in Italia, nel caso in cui avessi bisogno di tornare per forza a casa per un’emergenza medica.

Assicurazione sanitaria Francia: le nostre opinioni

Anche se la situazione sanitaria in Francia non crea particolari problemi per le eventuali cure di cui potresti avere bisogno, non trascurare comunque l’opportunità di informarti specificamente con la tua Asl di appartenenza o con il tuo medico di fiducia, per saperne di più sull’assicurazione sanitaria Francia, in caso tu avessi bisogno di effettuare un viaggio all’estero.

Specialmente se soffri di alcune patologie, di cui il tuo medico di famiglia è a conoscenza, chiedi cosa fare in caso di necessità e informati precisamente su come funziona l’assicurazione per la Francia, per garantirti le relative coperture, senza preoccuparti più di tanto.

Quale assicurazione scegliere

Scegliere l'assicurazione sanitaria viaggio è un passo importante. Informarsi pertanto è fondamentale. 

La migliore assicurazione sanitaria viaggi è il prodotto di ALLIANZ chiamato TRAVEL CARE.

Ti spieghiamo meglio!

Allianz Travel Care Assicurazione sanitaria viaggio

TRAVEL CARE è una polizza di ALLIANZ che copre da eventuali rischi sia nel caso di un viaggio turistico o effettuato per lavoro o per studio.

Prevede 2  garanzie principali:

  • assistenza viaggio nel caso di infortunio, malattia con consulenza medica e assistenza 24 ore su 24
  • copre spese mediche, spese chirurgiche e ricovero in ospedale.

 

>>RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLIANZ!<<

Inoltre ti ricordiamo che abbiamo recensito TUTTE le ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO, se le vuoi confrontare clicca qui sotto.

>>CONFRONTA LE MIGLIORI ASSICURAZIONI SANITARIE VIAGGIO<<

 

Costo medio

Quanto costa un’assicurazione che possa garantirti la possibilità di viaggiare senza particolari problemi?

Se vuoi assicurarti una copertura comunemente completa, quando vai in Francia, tieni conto che il costo medio potrebbe essere di circa 30 euro.

Questo prezzo viene riferito ad un viaggiatore di età compresa tra i 26 e i 60 anni, relativamente ad un periodo di soggiorno all’estero o per una vacanza di circa una settimana.

Tieni conto anche che di solito il pacchetto di assicurazione che scegli si può comporre di vari elementi.

Quindi anche il suo costo potrebbe variare in funzione delle opzioni che scegli.

Per esempio potresti pagare di più se scegli la garanzia anche per quanto riguarda il bagaglio o il rimborso in caso di annullamento del viaggio.

Ci sono poi molte altre opzioni che puoi aggiungere per incrementare la copertura, in modo da realizzare un pacchetto personalizzato che possa corrispondere maggiormente in linea essenziale alle tue esigenze personali.

Via via che cambiano le opzioni, i costi possono essere variabili.

Cosa deve coprire la tua assicurazione

DETTAGLI SI NO OPZIONALE
SPESE DI RIMPATRIO IN AEREO x
COPERTURA SPESE SANITARIE x
COPERTURA SPESE PER RITARDO VOLO x
COPERTURA SMARRIMENTO BAGAGLIO x
CURE ODONTOIATRICHE x
ASSISTENZA PER ACQUISTO FARMACI x

SCEGLI LA TUA ASSICURAZIONE! CLICCA QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here